Spareggi – San Fratello, Torrenovese e Sfarandina all’ultimo verdetto

Ultimi verdetti dalla Promozione in giù che domenica 22 maggio offre un menù succulento. Infatti è il giorno dello spareggio promozione. La vincente dell’ultima decisiva sfida stagione potrà festeggiare l’approdo in Eccellenza. Alle ore 16 si sfideranno il Casteldaccia e la Torrenovese: sede dell’incontro, come stabilito dal Comitato Regionale Sicilia, il comunale “Raimondi” di Gangi. I palermitani hanno chiuso il girone A al secondo posto e, grazie al distacco sul Gangi, quinto, si sono qualificati direttamente alla finale play-off, superando 2-1 la Folgore Castelvetrano.

I rosanero, secondi nel girone B, hanno invece eliminato la delusione Milazzo in semifinale e vinto la finale contro il Pro Falcone. Nell’altro spareggio, in programma sempre domenica alle ore 16 al Comunale di Favara, si incontreranno Leonfortese e Mazzarone.

Al piano di sotto il San Fratello ha conquistato un importante 1-0 in vista della gara di ritorno in programma domenica 22 a Giammoro, dove il Valle del Mela, chiamato a ribaltare il punteggio per conquistare il salto in Promozione.
Hanno conquistato la salvezza in Prima categoria Giardinellese e Real Casale, prime due classificate nel triangolare, e Folgore Milazzo e Real Sud, che hanno vinto i rispettivi accoppiamenti. Altre tre squadre lotteranno, in un altro triangolare, per la salvezza: Sciara, terza classificata del triangolare, Sfarandina e Pachino.

Altre tre gare, quindi, per chiudere la stagione e che metteranno di fronte, prima (domenica 22 maggio), Sciara e Pachino, poi, mercoledì 25 maggio, Sfarandina e Sciara e, infine, domenica 29 maggio, Pachino e Sfarandina.

Le prime due classificate potranno brindare alla permanenza, mentre l’ultima retrocederà in Seconda categoria.
Il calendario:
1^ giornata – Domenica 22 maggio ore 16.30
Sciara-Pachino (Comunale Sciara)
Riposa: Sfarandina
2^ giornata – Mercoledì 25 maggio ore 16.30
Sfarandina-Sciara (Comunale Castell’Umberto)
Riposa: Pachino
3^ giornata – Domenica 29 maggio ore 16.30
Pachino-Sfarandina (Comunale Pachino)
Riposa: Sciara

Fonte:Eventipress