Spareggi prima categoria – La Sfarandina cala il tris e ipoteca la salvezza

Sfarandina    3                      Sciara             1

Marcatori: 20’ pt Ventimiglia, 43’ pt e 17’ st Catalano, 23’ st Faye

Sfarandina: Paterniti A., Raineri S., Mignacca (35’ st Carione V.), Faye, Catalano, Nibali (30’ st Liprino), Pruiti A., Galati, Principale, Agostino (5’ st Franchina), Barbagiovanni. All. Manera T.

Sciara: Cusimano, Polizzi, Stanfa, Hysen, Lo Varco, Porretta, Campino, Tascone, Ventimiglia, Marsala, Tufani.

Arbitro: Arculeo di Catania

Castell’Umberto: Davanti al pubblico amico la Sfarandina vince e convince nell’ennesimo spareggio play – out contro Sciara. La formazione ospite, dopo essere passata in vantaggio nella prima frazione di gioco, cede il passo ai padroni di casa abili a pareggiare in chiusura di primo tempo e poi nella ripresa a mettere a segno altre due reti.

Con il risultato del comunale, i biancorossi, in qualche modo ipotizzano una mezza salvezza dato che nella prossima gara che si giocherà a Pachino (domenica prossima alle ore 16.00), i ragazzi di Manera anche perdendo 2-0 si salverebbero ed in seconda categoria andrebbe appunto la compagine pachinese che già ha perso la prima gara proprio contro Sciara.

Sul terreno in terra battuta, la gara è stata bella, ma non ha permesso alle due formazioni di esprimersi al meglio, per il forte caldo che ha costretto l’arbitro catanese, a sospendere per ben due la gara. I marcatori di questa seconda giornata di spareggi, iniziano con il goal di Ventimiglia in contropiede già dopo appena 20’ di gioco. Buona reazione della Sfarandina che dopo un paio di tentativi andati a vuoto, nel finale di primo tempo pareggia con Catalano su assist di Nibali. Nella ripresa, il raddoppio arriva al 17’ ancora con Catalano, mentre la terza marcatura porta la firma di Faye.