Sinagra – Un goal a freddo, fa rischiare al Sinagra la categoria

Sinagra    0        Citta’ di Messina    2

Marcatori: 3′ e 81′ Galletta

Sinagra: Durante 6, Florio 6, Giuffrè 6, Margò 6 (85’ Natalotto sv), Anfuso 6, Pintabona 6, Gregorio 6, Fogliani 6, Fazio 6, Gaudio 6, Tuccio 6 (70’ Bucale 6). All. Ioppolo A. 6.

Citta’ Di Messina: Maisano 6,5, Mancuso 6,5, Ginagò 6,5, Arena G. 6,5, Siano 6,5, Fragapane 6,5, Arena A. 6,5, D’Alessandro 6,5, Codagnone 6,5 (71’Libro sv), Arigò 6,5 (77′ st Ballarò sv), Galletta 8. All. Basile 7.

Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G. 5.

sinagra vs città di messinaSinagra: Un derby preparato nei minimi dettagli, per incamerare tre punti preziosi, questa era, parliamo del passato, la missione del Sinagra contro i cugini dello Stretto. Ma un goal a freddo, al 3’ di gioco cambia i buoni propositivi della partita, è butta la compagine giallorossa, quasi nella serie inferiore, i play – out daranno la sentenza.

Gli ospiti, infatti, passano grazie ad una incomprensione tra Margò e Durante ed è bravo Galletta di sinistro a piazzare in rete. La reazione dei ragazzi di Ioppolo è immediata e decisiva, dato che un minuto dopo, Fogliani a porta vuota calcia alle stelle un ottimo pallone. Lo stesso giocatore al 18’ non trova l’attimo giusto su passaggio di Tuccio.

Al 22’ a mancare l’appuntamento con il goal è Giuffrè che di testa, spedisce un pallone pennellato da Gaudio,  fuori bersaglio. Al 28’ ed al 33’ i tentativi di Tuccio non vanno in porto grazie anche a Maisano che compie un miracolo. Nella ripresa, al 50’ Anfuso, non trova la via del goal, dopo una deviazione di un difensore.

Al 70’ Fazio anticipa tutti, su una palla lanciata per la sua testa da Gregorio, ma spedisce a fior di palo.  Al 71’ batti e ribatti con Gregorio e Fogliani che ci provano in tre tentativi, ma il pallone dopo due respinte lambisce solo il palo alla sinistra di Maisano. All’80’ arriva il pareggio, con Bucale che mette in rete su passaggio di Gregorio, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di Gaudio. Il finale, della gara porta la firma ancora di Galletta che realizza di testa, su cross di Ginagò.

Salvatore Calà