Sinagra, tutto facile travolto il Bolognetta. Fazio apre la cinquina

Sinagra          5                      Pol. Bolognetta          0

Marcatori: 3’ Fazio, 10’ Guerrera (aut.), 16’ Leone, 43’ Mancuso N., 57’ Liuzzo.

Sinagra: Durante 6,5, Russo 7.5, Gregorio 7.5, Margò 7, Florio 7, Pintabona 7 (22’ Mancuso 7.5), Leone 7,5, Spinella 7, Fazio 8 (58’ Allia 7), Gaudio 7, Liuzzo 7.5 (69’ Ratto 7). All. Ioppolo 7,5

Pol. Bolognetta: Muratore 5, Guerrera 5, Vasta 5 (18’ D’Amico 5), Giacalone 5 (64’ Tortorici 5.5), Terranova 5.5, Meli 6, Canova 5, Valle 5, De Biasi 5.5 (64’ Mantegna 5), Morana 6.5, Pellegrino 5.5.  All. Mantegna 5.5

Arbitro: Merendino di Messina 7

fazio-v-sinagra-lasettimanasportivaSinagra: Festival del gol al “Barone Salleo”: davanti al solito e numeroso pubblico che nonostante il pomeriggio di freddo ha sostenuto l’undici giallorosso. La compagine guidata da Ioppolo, sin dalle prime battute fa capire che le intenzioni erano serie e concrete: portare a casa un risultato pieno in chiave salvezza.

Ecco perché i giallorossi, travolgono il malcapitato Bolognetta con un perfetta cinquina (un goal è arrivato dall’autorete di Guerrera). A sbloccare la gara dopo appena 3’ di gioco è Fazio che su corner dalla sinistra di Leone, aggancia un assist di Liuzzo è non dà scampo all’estremo difensore ospite. Al 10’ arriva il raddoppio, su corner corto battuto da sinistra da Liuzzo, Fazio si avventa ma coglie il palo ed arriva l’autorete di Guerrera sfortunato nel rimpallo. Timida reazione ospite che cercano di accorciare le distanze senza riuscirci. Sul fronte sinagrese, al 16’ arriva la terza realizzazione con la firma di Leone che su cross del rientrante Gregorio, di piatto sinistro, da due passi mette in rete.

La squadra ospite, si fa pericolosa al 23’ con Morana, che con un gran tiro sfiora traversa. Al 43’ arriva la rete del poker, che viene costruita dopo una bella azione di Liuzzo che sul filo del fuorigioco supera di punta l’uscita disperata di Muratore con Mancuso che irrompe in area e realizza. Il quinto goal arriva nella seconda frazione di gara, con Liuzzo che trafigge il portiere in uscita dopo una bella azione costruita dal duo Gregorio-Leone. Al 70’ Leone fallisce da buona pospone. La Pol. Bolognetta al 75’ ci prova su punizione con Morana, con la sfera che viene parata da Durante. Il Sinagra sale a quota 19 punti in classifica e guarda con ottimismo al girone di ritorno.

Salvatore Calà