Sinagra – L’eterno Craccò illude il Mistretta. Fazio salva il Sinagra e firma il pari

Sinagra         2           Città di Mistretta   2

fazio sinagraMarcatori: 20’ e 46’ Craccò, 35’ Gaudio, 83’  Fazio

Sinagra: Bonfiglio L. 6, Russo Battagliolo 7, Giuffrè 6, Margò 6, Fogliani 6,5 (55’ Naciti), Fazio 6,5, Gregorio 6,5, Ioppolo D. 6, Onofaro 6,5, Gaudio 6,5 (77 Bucale), Tuccio 6,5. A disp.: Giuttari, Tranchida, Cultrona, Natalotto, Bonfiglio F. All. Ioppolo A. 6,5.

Mistretta: Nasca 6,5, Di Lorenzo 6, Catanzaro 6, Patti 6, Filetto 6,5, Pidone 6, Salamone 6 (57’ Falanga M.), Arno 6,5, Craccò 7,5, Paone 6,5, Di Carlo 6 (66’ Lentini). A disp.: Puleo, Lavia, Venuta, Falanga A., Spinnato. All. Melidone

Arbitro: Severino di Acireale 4.

Note: espulso per doppia ammonizione al 47’ del primo tempo Ioppolo.

Sinagra –  All’ultimo respiro,  il più bel Sinagra della stagione, per il gioco espresso in campo, rischia di perdere una gara incredibile contro un ottimo e sornione Mistretta. Il pari agguantato da Fazio ha l’effetto di una liberazione per i sostenitori giallorossi presenti al “Barone Salleo”. Per gli ospiti di Melidone, che avevano chiuso avanti il primo tempo grazie ad una doppietta dell’eterno Cracco’, il pareggio si rivela una doccia fredda.  Il Sinagra aveva segnato con Gaudio la rete dell’1-1 e ha trovato nel finale grazie a Fazio la rete del meritato pareggio.

Si parte al 5’ con un contropiede di Onofaro che calcia alla sinistra del portiere. Al 10’ clamoroso rigore per mani di Catanzaro su cross da destra di Tuccio ma l’arbitro lo giudica involontario ed assegna l’angolo. Al 20 Craccò piazza il vantaggio con un bolide da 20 metri. Un minuto dopo incredibile sottoporta di Fazio alto. Al 22’ miracolo di Nasca sotto dentro l’area su assist pennellato da Tuccio.

Al 46’ il harakiri del Sinagra che si sbilancia nelle retrovie e Craccò li punisce. Reazione dei locali ed all’82’ Bucale sfiora il palo. All’83’ Fazio colleziona il pareggio su corner di Onofaro con deviazione di un difensore mistrettese.

Nel finale a mancare il 3-2 è Fazio sugli sviluppi di un corner. Il Sinagra c’è, ha dato una grande risposta a livello caratteriale ed è uscita tra gli applausi del Comunale.

Salvatore Calà