Sinagra – Di Pietro fa il bis ed il Sinagra perde l’imbattibilità casalinga!

Sinagra            0          Acquedolcese              2

Marcatore: 17′ e 30′ Di Pietro

Sinagra: Giuttari 6 (7′ st Mancuso 5,5), Florio 5,5, Anfuso 6, Margò 6, Bonfiglio S. 5,5 (17′ st Bucale sv), Russo Battagliolo 5,5, Natalotto 6 (7′ st Bonfiglio L. sv), Ioppolo D. 6, Onofaro 7, Gaudio 6, Fazio 6. All. Ioppolo A. 6.

Acquedolcese: Barone 7,5, Giuppa 6, Sirna 5,5, Geraci 6, Di Pietro 8 (31′ st Pettignano sv), Falanca 6,5, Milia 6, D’Amico 6,5, Scorza 6,5 (18′ pt Di Bartolo 6,5), Camarda 6, Pizzuto 6 (35′ st Versaci sv). All. Mezzanotte 6,5.

Arbitro: Gemelli di Messina 5.

Note: espulsi per doppia ammonizione al 25′ st Russo Battagliolo (S) ed al 46′ st Camarda (A).

sinagra calcio
Sinagra –  
Prima sconfitta interna stagionale, per i ragazzi di Ioppolo, che aggravano di nuovo la posizione nella classifica del girone B dove il Sinagra occupa la terz’ultima posizione. Per gli ospiti, tre punti d’oro che servono a cominciare a scalare posizioni per raggiungere posti più alti. Mattatore della giornata lo juniores Di Pietro, che con una doppietta nel giro di 15’ mette sotto i padroni di casa.

Un Sinagra che ha costruito e sprecato tanto e che è stato punito da un Acquedolcese esperta, forse oltre i suoi demeriti. I locali hanno anche da recriminare con la direzione del signor Gemelli  che ha annullato due reti ed in tanti episodi non è stato convincente. A complicare la vita al giallorossi, anche il  portiere Barone che nei minuti iniziali compie una prodezza su un tiro di Onofaro.

Lo stesso giocatore all’8′, con un suo appoggio al centro stava per provocare una clamorosa autorete e due minuti più tardi regala a Gaudio l’assist dell’1-0 annullato per un fuorigioco apparso a tutti dubbio. Al 15′ lo stesso giocatore viene spinto platealmente da Giuppa in piena area ma Gemelli lascia fa continuare l’azione. Come buona regola, se non segni ci pensano gli avversari e così uno scambio in velocità tra Scorza e Di Pietro che fa passare in vantaggio gli ospiti che replicano con lo stesso giocatore alla mezzora di gioco.

Reazione sinagrese: al 38′ a tu per tu con Barone, Natalotto preferisce ad una botta in porta alzare a palombella senza successo. In chiusura di primo tempo Gaudio scarica sul portiere un passaggio di Russo. Nella ripresa, i padroni di casa, cercano di raddrizzare le sorti della partita ma non sono fortunati Al 48′ Onofaro ci prova dal limite ma il portiere ospite ci arriva in due tempi. Al 55′ un altro tentativo ospite con Pizzuto che tira a lato. All’80’ altro dubbio fuorigioco che vanifica la possibile rete di Anfuso. Mentre in zona Cesarini a 3’ della fine Mancuso arriva in ritardo sul cross di Onofaro.

Salvatore Calà