Sinagra – Coppa Italia: Ioppolo si aggiudica il derby d’andata battendo la sua ex squadra

Sinagra     1               Santangiolese    2

Marcatori: 10′ Saggio, 47’Anfuso (aut.), 78’ Spinella

Sinagra: Lionetto 6, Russo B. 6, Fantino 6,5, Gaudio 6, Aquilia 6, Saccà 6, Mancuso  6 (55’  Bucale 6), Cordima (65’ Natalotto 6),   Fazio 6.5, Pintabona 6, Radici 6 (79’  Zingales sv). All. Sardo Infirri. 6

Santangiolese: Natoli 6.5, Crascì 6, Naro 6, Cipriano (89’ Passalacqua sv), Anfuso 6, Saggio 6.5, Traviglia 6, Pintaudi F. 6.5, Pintaudi S. 6 (65’ Spinella 6.5), Scolaro 6.5, Tranchita 6. All. Ioppolo A. 6.5

Arbitro: Benito Saccà di Messina 4

Poco spettacolo e tanta concretezza per una Santangiolese vogliosa di ritrovare la vittoria dopo la brutta battuta d’arresto di domenica a Misilmeri…entrambe le squadre (soprattutto la squadra di casa) optano per un turnover per conservare le forze fresche per domenica dove al “Caldarera” le due squadre si ritroveranno ma stavolta per il campionato.
Primo tempo che vede alla prima occasione la Santangiolese passare in vantaggio al 10′ con una punizione dai 40 metri con Saggio che da grande opportunista sfrutta una mischia in area per appoggiarla in rete alle spalle di un incolpevole Lionetto.
Padroni di casa che cercano subito il pareggio e 5 minuti dopo vanno vicino al pari con una splendida punizione di Fantino con palla di poco fuori.
Il secondo tempo si apre subito con uno sfortunato autogol di Anfuso che di testa beffa il portiere biancoblu Natoli (oggi presente al posto di Marco Caserta) e porta il risultato sull 1-1,
Dopo venti minuti di lotta a centrocampo senza occasioni in particolare è Spinella che,entrato dalla panchina,al 77’si inventa un gol bellissimo dal limite dell area che porta la squadra biancoblu sul 2-1 finale.
Appuntamento a domenica al Caldarera con le squadre pronte a darsi battaglia per conquistare punti davvero molto importanti per entrambe le squadre.

Giuseppe Spiccia