Sinagra – Coppa Italia: Il pari non basta, passa la Santangiolese

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Sinagra          1          Santangiolese            1

Marcatori: 6’ Caruso, 15’ Fazio

Sinagra: Giuttari 6, Russo 6, Fogliani 6, Mantegna 6,5, Giuffrè 6,5, Pintabona, 6,5, Leone 6 (67’ Mancuso) Spinella 7, Fazio 7 (85’ Ratto), Gaudio 6 (76’ Natalotto), Liuzzo 6,5. All. Ioppolo 6,5

Santangiolese: Ballotta 6, Crasci 6,5, Maisano 6, Caruso 7, Saggio 7, Anfuso 6, Tranchita 6,5, Fazio V. 6 (77’ Librizzi), Pintaudi S. 6 (85’ Palmeri), Cipriano 6,5 (80’ Passalacqua), D’Angelo 6. All. Accetta

Arbitro: De Francesco Messina 6

sinagra spaltiSinagra: Parità al Barone Salleo, ma in virtù della gara di andata, che era finita 2-0 per la Santangiolese, a passare al turno successivo di Coppa Italia è la compagine allenata dal neo tecnico Gaetano Accetta. I padroni di casa, rispetto alle prime amichevoli stagionali sono in crescita, ma ancora tanto bisogna fare, (qualche altro innesto non guasterebbe) come forse “predica” già il buon Andrea Ioppolo.

Sinagra, che già al 6’ passa in svantaggio, grazie all’eurogol messo a segno da Caruso che è bravo da oltre 30 metri a piazzare la sfera alla sinistra del buon Giuttari. I giallorossi non si perdono d’animo ed al 15’ ristabiliscono le sorti iniziali dell’incontro sulla parità, grazie all’incornata di Fazio che raccogli un perfetto assist di Spinella e trafigge Ballotta.

Al 26’gli applausi sono per l’estremo difensore dei padroni di casa, che riesce a deviare in corner un ottimo colpo di testa di Tranchita, che aveva agganciato una lunga rimessa laterale di Crascì. Allo scadere della prima frazione di gara, potrebbe arrivare i raddoppio per il Sinagra con Liuzzo che viene trattenuto da dietro, si reclama al rigore ed all’espulsione, con l’attaccante che però non riesce ad indirizzare in rete l’assist di Pintabona.

Nel secondo tempo, si potrebbe scrivere che nessun dato è pervenuto, con le due formazioni, forse per il caldo e la stanchezza, che non sono più riuscite a creare azioni degne di nota. Le due compagini nebroidee, si rincontreranno nel derby di campionato, dato che entrambi sono state inserite nello stesso girone, assieme a tante squadre del palermitano.

Salvatore Calà