Sinagra Calcio – Mercato quasi chiuso con tanti juniores. Ritiro in casa il 1 Agosto

Sinagra – Quasi in chiusura il mercato della compagine giallorossa, che nelle scorse settimane ha sistemato parecchie pedine sullo scacchiere della nuova rosa, a disposizione del tecnico Andre Ioppolo. Si comincia con delle conferme importanti quali quelle dei centrocampisti Giovanni Gaudio (classe 1987), Alberto Pintabona (classe 1996) e Carmelo Cultrona (classe 1988). Sul fronte offensivo è tornato Nunzio Mancuso (classe 1988), che dalla “rifondazione” del Sinagra avvenuta nel 2005 fino allo scorso dicembre è stato sempre nella fila del compagine sinagrese.

ioppolo andreaConferma importane anche per l’attaccante locale Vincenzo Fazio (classe 1989). In passato è stato utilizzato nello scacchiere di Mister Ioppolo nel ruolo di “falso nueve”, nello scorso torneo, ha totalizzato 8 reti. Ma bella novità in casa giallorossa è sicuramente l’elenco degli atleti che formeranno il “parco” juniores della squadra, nati e cresciuti calcisticamente nel vivaio della società giallorossa e costituiranno anche la rosa della formazione Juniores del Sinagra nella prossima stagione agonistica.  Faranno parte della rosa della prima squadra i riconfermati juniores Francesco Tranchita (esterno, classe 1997), Leone Bonfiglio (Portiere, 1999), Salvatore Russo Battagliolo (difensore, 1998), Alessandro Natalotto (esterno, 1998), Tony Fogliani (centrocampista 1999), Luca Giuseppe Radici (attaccante, 1999), Matteo Cordima (centrocampista, 1999), Leo Radici (difensore, 1998), Leonardo Musca (difensore, 1999), Domenico Ratto (attaccante, 1998), Ivan Allia (attaccante, 1999). Saranno, inoltre, aggregati agli allenamenti della prima squadra, nel corso della stagione, anche altri cinque elementi del vivaio locale: Francesco Natalotto (difensore, 2001), Giuseppe Radici (attaccante, 2000), Giuseppe Mangano (Centrocampista, 2002), Giuliano Giglia (difensore, 1998), Giovanni Lopresti (centrocampista, 2000). Fronte partenze, c’è il difensore Antonino Florio, juniores classe 1997, originario di Librizzi, che lascia per motivi legati al proseguimento del suo percorso di studi. Partenza anche per Tuccio che torna a Ficarra, per motivi lavorativi.

giovanni bucale
Giovanni Bucale

Adesso, quindi, per Giovanni Bucale, neo direttore sportivo, per completare la rosa, serve un difensore centrale ed un attaccante e la riconferma di Margo che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Mister Andrea Ioppolo ha fissato la data del raduno preparazione che inizierà in sede, il 1 Agosto e si svolgerà tra lo stadio “Barone Salleo” e la locale Palestra Io.Ga. Sport Center.

Salvatore Calà