Sinagra Calcio – Il nuovo allenatore è Simone Bonfiglio

La società affida nelle mani di un tecnico formatosi nel proprio settore giovanile l’apertura di un nuovo ciclo
Alla guida tecnica del Sinagra Calcio, nella stagione 2022/2023, ci sarà Simone Bonfiglio.
Classe 1989, sostituisce mister Sardo Infirri, ringraziato fortemente dalla società per il lavoro e l’impegno degli ultimi cinque anni.
Per Simone si tratta della prima esperienza in panchina e la società ritiene sia giunto il suo momento, essendo un ragazzo che conosce alla perfezione l’ambiente.
Ha la maglia giallorossa cucita addosso sin da quando era un bambino e col tempo ha anche acquisito le giuste competenze per stare al comando del gruppo. Da poco ha infatti conseguito la qualifica Uefa B e vanta nell’ultimo periodo un’esperienza al Centro Federale Territoriale e La Cavera Academy.
Simone Bonfiglio
Queste le sue parole:
“Ricevere la proposta di sedere sulla panchina del Sinagra è stata un’emozione particolare, soprattutto vedendo l’entusiasmo con cui i dirigenti e il presidente Bucale mi hanno illustrato quello che sarà il progetto per la nuova stagione.
Dopo alcuni anni in cui ho svolto il ruolo di secondo, prima di Mister Ioppolo e successivamente di Mister Sardo Infirri mi troverò in prima persona ad allenare quella che è stata la squadra in cui ho giocato per 16 stagioni.
Spero che le esperienze al Centro Federale Territoriale e all’estero con la La Cavera Academy possano servirmi per la crescita dei giovani che dal settore giovanile arriveranno in prima squadra.
Responsabile comunicazione
Alessandro Sardo Infirri