Un Sinagra attivo sul mercato, dopo l’ingaggio di Spinella, piazza il colpo Mantegna, sempre provenienza Futura Brolo.
Il comunicato della società
L’Associazione dilettantistica polisportiva SINAGRA CALCIO è lieta di comunicare ai propri sostenitori il secondo movimento in entrata in vista del Campionato di Promozione 2016-2017.
Nelle giornata odierna è stato perfezionato l’accordo per il passaggio in maglia giallorossa del difensore centrale ANDREA MANTEGNA (Classe 1993, nella foto).
Il centrale orlandino arriva dalla Futura Brolo, nelle cui fila ha disputato l’ultimo Campionato di Prima Categoria.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’A.S. Capo d’Orlando, esordisce in Promozione, a soli 15 anni, con Mister Giovanni Oddo in panchina.
In seguito il trasferimento all’Orlandina, con la quale società disputa diversi tornei di Eccellenza.
Dal 2013 al 2015 veste i colori della Mamertina nel Campionato di Promozione, prima di approdare alla Futura Brolo.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo arrivato in casa Sinagra Calcio: ” Innanzitutto voglio ringraziare la società Futura Brolo, ambiente in cui ho passato un anno fantastico.
Il Sinagra è una società seria ed equilibrata che ha sempre fatto calcio in maniera pulita. Spero di fare bene, mettendomi a piena disposizione del Mister e dei miei compagni, in maniera tale da conseguire gli obiettivi prestabiliti”.
Contestualmente all’ arrivo di Mantegna, si dividono le strade tra il Sinagra e il calciatore Matteo Anfuso.
Una decisione presa consensualmente tra il difensore e la società sinagrese.
L’atleta, che ha trascorso da grande protagonista sei splendide stagioni a Sinagra, si accaserà altrove, in cerca di nuovi stimoli e motivazioni per la sua carriera da calciatore. A Matteo, che resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi del Sinagra Calcio, un grosso augurio per il prosieguo della sua carriera sportiva.