Sinagra Calcio – A sorpresa lascia il presidente Bucale. Si chiude un’era “Equilibrio e Responsabilità

In seguito alle determinazioni del Consiglio direttivo del 12-04-2017, riceviamo e pubblichiamo la lettera del Presidente Nino Bucale.

Il sottoscritto Bucale Antonino, […] con la presente annuncia formali dimissioni dalla carica di Presidente dell’ A.D.P. Sinagra Calcio di Sinagra con sede in Sinagra, via Fiume, 7.
Le mie dimissioni dalla carica di Presidente avranno effetto legale a decorrere dal 30-06-2017, data posta dalla Lega Calcio a conclusione della stagione sportiva 2016-2017.
Entro quella data sarà mia cura, insieme alle persone che hanno collaborato a questo progetto e come da prassi consolidata di questa associazione che mi pregio di presiedere, chiudere tutte le posizioni pendenti nei confronti di tesserati, calciatori, prestatori d’opera, fornitori ecc.

Lascio per motivi strettamente personali e familiari, lo faccio a pochi giorni dal raggiungimento del risultato sportivo che ci eravamo prefissati insieme ai soci all’inizio di questa stagione calcistica.
Voglio pubblicamente ringraziare chi è stato compagno di viaggio in questi 12 anni di impegno e responsabilità (8 da Dirigente e Vice-Presidente, 4 da Presidente) per questa splendida realtà sociale, prima ancora che sportiva.
Un sentito GRAZIE va ai dirigenti appassionati e leali, ai calciatori grandi e piccoli, ai fornitori, ai tifosi, ai numerosi partners che, affidandoci risorse economiche importanti hanno riconosciuto nella mia persona i tratti della serietà e dell’onestà e alle amministrazioni comunali che si sono succedute.
Un ringraziamento particolare va agli staff tecnici che si sono impegnati in questi quattro anni di mia Presidenza, in particolar modo all’allenatore Andrea Ioppolo che ha saputo incarnare, con grandi sacrifici e rinunce sul piano personale valori di attaccamento a una causa che dovrebbero essere posti ad esempio per la crescita sociale di una piccola comunità.
Nuova sfide si aprono per questa associazione nel campo sociale e della gestione delle strutture sportive e sono sicuro che i soci sapranno trovare al proprio interno forze fresche che possano dare continuità a questa splendida realtà.
Il futuro può e deve essere ancora del Sinagra Calcio, associazione di cui resterò il primo abbonato e il primo tifoso.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI E FORZA SINAGRA CALCIO.

Sinagra lì 13-04-2017

Il Presidente
(Antonino Bucale)