Correva il 13 Settembre 1974, esattamente 50 anni fa, quando presso lo studio notarile “Allegra” di Capo d’orlando veniva fondata l’Unione Sportiva Sinagra, prima storica società sportiva sinagrese.
Da allora, sino ad oggi, ne è davvero scorsa acqua sotto i ponti e il calcio sinagrese è stato in grado di raggiungere livelli anche solo inimmaginabili.
Pensiamo alla nostra società (A.D.P. SINAGRA CALCIO), capace dal 2005 di raccogliere con grande orgoglio l’eredità sportiva e sociale dell’U.S. Sinagra e del Circolo Arcobaleno (quest’ultima, società che ha lavorato tantissimo per i giovani negli anni ’90) e toccare il traguardo di ben nove Campionati di Promozione, oltre che i rilevanti risultati al di là dell’aspetto sportivo.
Possiamo proprio dirlo forte, in questi vent’anni abbiamo ripreso e “riscritto” da capo una storia bellissima a tinte GIALLOROSSE.
Le celebrazioni per questo importante anniversario, come ben sapete, hanno già avuto inizio da diverso tempo e si protrarranno fino al termine di questa stagione sportiva.
Purtroppo, le iniziative previste per Agosto – Settembre 2024 (incontro vecchie glorie, spettacoli, premiazioni, amichevoli con società professionistiche…) sono RINVIATE A DATA DA DESTINARSI, visti i ritardi nella consegna dei lavori del rinnovato Stadio “Barone Salleo” e con la speranza che possano essere riprogrammate nel mese di Dicembre 2024.
Pubblicato da Salvatore Calà
Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.
Mostra altri articoli