“Trofeo Elettrosud”, ultima tappa del Circuito Siciliano che assegnava preziosi punti per la qualificazione ai Master Regionali.
In 63 ai nastri di partenza, provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Palermo, Caltanissetta, Enna e Messina.
10 giorni di intense sfide tra i più promettenti “under” del tennis siciliano, che sotto la regia del Tecnico Nazionale Carmelo Arasi, hanno dimostrato un apprezzabile livello di gioco, frutto della loro dedizione e del costante lavoro dei tecnici, ma soprattutto un lodevole atteggiamento in campo, dove il FairPlay dimostrato, è stato il più grande successo per tutti i protagonisti.
Questi i finalisti dei 7 tabelloni di gara:
Under 10 maschile:
Delia Piermario(CTVela Messina)
Nicolosi Diego (Monte Kàtira Ct)
Under 10 femminile:
Peria Giorgia (Ct Palermo)
Lupoi Alice (Monte Kàtira Ct)
Under 12 maschile:
Russo Davide (CtVela Messina)
Russo Alessandro (Ct Vela Messina)
Under 12 femminile:
Mormino Alessandra (Ct Palermo)
Pivetti Ludovica (Ct Palermo)
Under 14 maschile:
Orlando Antonio (Tc Messina)
Gitto Giuseppe (Tennis Merì)
Under 14 femminile:
Fabio Alessandra (Tc Rocca di Caprileone)
Lazzaro Carola (Ntc Capo d’Orlando)
Under 16 maschile:
Aglio Leonardo (Ct Brolo)
Weiss Aurele (Circoletto dei Laghi)
Bravi Tutti, vincitori & vinti.
Menzione particolare per Giorgia Peria, del Ct Palermo, vincitrice del torneo Under 10, che ha voluto aspettare per 2 ore la sua avversaria Tea Fornarotto di Caltanissetta(in ridardo per un inconveniente), perché voleva giocare la semifinale.Brava!
Altra menzione d’obbligo per i meravigliosi gemelli Russo del Ct Vela Messina, che a Brolo hanno disputato la loro prima finale (ne vedremo tante altre), in un torneo Fitp. E’ stata una bellissima sfida, ben giocata davanti agli emozionati genitori, conclusasi 76 al terzo per Davide, con Alessandro sfortunato nel subire sul 6 pari del Tie break decisivo, un “nastro” beffardo che ha consegnato il match point ad Alessandro che non si è poi fatto sfuggire l’occasione per vincere l’incontro.
Bravi, bravi!
Complimenti inoltre, a tutti i ragazzi del CT Brolo, orgoglio della Nostra Scuola Tennis, che hanno onorato nel migliore dei modi il Torneo di casa: da Leonardo Aglio, ancora vincitore nell’ under 16, a Matias Ceraolo, Lorenzo Ricciardello, Lorenzo Bontempo, Pietro Di Blasi, Antonino Taranto, Asia Muroni, Alessia Scaffidi e l’esordiente Luna Ceraolo.
Grazie per la preferenza e la fondamentale collaborazione ai genitori dei ragazzi iscritti, senza di Voi nulla potrebbe essere possibile.
Come organizzazione abbiamo fatto il possibile, come sempre, per mettervi nelle migliori condizioni. Non sempre ci si riesce.
Speriamo sia stato apprezzato l’impegno.
Grazie al Presidente Giorgio Giordano ed al Consiglio Regionale del CRSicilia, per aver incentivato anche quest’anno il Tennis Giovanile, facendo sì che finalmente molti Tornei Under siano proliferati nella nostra isola, creando più occasioni di confronto e di crescita per i giovanissimi tennisti e per tutto il movimento in generale. E grazie come sempre al Direttivo del Ct Brolo con il Presidente Carmelo Ricciardo in testa, per essere sempre sensibili nel sostenere il tennis e soprattutto quello giovanile.
Grazie ad “Elettrosud” ed a Salvo Messina, per il costante sostegno alle attività del Circolo. La Vostra importante vicinanza allo Sport vi fa onore.
Un ringraziamento speciale per l’organizzazione del Torneo va al Fup di Messina Pietro Cotruzzolà, al Direttore del Torneo Giuseppe Svelti ed ai preziosi Leo Aglio e Lorenzo Ricciardello.
“Auguro a tutti i ragazzi, conclude il Maestro Arasi, di continuare ad alimentare il proprio sogno, con impegno, dedizione e tanta passione, divertendosi sempre. Seguendo i consigli dei loro tecnici, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.”