Serie D – Il Due Torri non è radiato! L’anno prossimo farà il campionato di Eccellenza

La telenovella Due Torri, fortunatamente non finisce! Anzi continua anche nel prossimo campionato di Eccellenza. Le voci ed i pronostici che davano ormai per spacciata la “gloriosa” società pirainese dopo la quarta rinuncia di domenica scorsa contro il Gela, con la conferma ufficiale che doveva arrivare dai vertici calcistici. Adesso è pronta, una nuova puntata servita con delle bacchettate, (dal parte del presidente in carica Di Bartolo), pesanti per l’attuale amministrazione…” l’inqualificabile atteggiamento della silente amministrazione, per nulla preoccupata della sorte della squadra della loro comunità”  ed ancora “Con questi comportamenti, l’amministrazione sperava magari in una radiazione della squadra per mano di un Messinese ma, il sottoscritto responsabilmente non ha consentito questo.”

A comunicare il tutto il presidente Giovanni Di Bartolo sceglie una missiva indirizzata alla cittadina di Piraino

Giovanni Di Bartolo

“Il 28 ottobre scorso sono stato coinvolto per tentare il salvataggio della società Asd Due Torri, militante nel campionato di serie D, assumendone l’onore. L’obiettivo era quello di salvare in extremis una società destinata ad un sicuro fallimento.

A questo punto, verificata l’impossibilità di proseguire, considerata la persistente irreperibilità di quanti, presumevo, avessero a cuore le sorti della Società calcistica locale, ho proceduto, di comune intesa con gli organi Federali, di condurre con il minimo dei danni la compagine al ritiro del campionato, con le modalità e tempistiche che garantissero al Club l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Tale procedura sarà fattibile mediante la definizione delle vertenze in essere ed e al pagamento dei debiti Federali e contrattuali scaturiti dalle precedenti gestioni calcistiche.

Voglio con forza rimarcare, l’inqualificabile atteggiamento della silente amministrazione, per nulla preoccupata della sorte della squadra della loro comunità anzi, mi è pervenuta notizia che per giocare, il Due Torri avrebbe dovuto pagare, e non ultimo, questa presidenza è nell’impossibilità di accedere agli uffici dello stadio per mancanza di chiavi. Telefonato alla segreteria dell’ufficio di competenza l’addetta, mi riferiva dell’impossibilità di passarmi il responsabile dell’impianto perché impegnato in riunione e che mi avrebbe fatto richiamare. (telefonata che ovviamente non è mai arrivata).

Con questi comportamenti, l’amministrazione sperava magari in una radiazione della squadra per mano di un Messinese ma, il sottoscritto responsabilmente non ha consentito questo. Viceversa, contrariamente alle aspettative di molti, ho indirizzato la squadra a un decoroso ritiro dal campionato di serie D ma, solo dopo le rassicurazioni della F.I.G.C., della possibilità di poterci iscrivere al prossimo campionato di Eccellenza.

Carissimi Cittadini, il piano di qualcuno, di indurre la proprietà del Due Torri al fallimento non è riuscito. Il Due Torri è ancora una società viva ed affiliata alla F.I.G.C, pertanto si ha tutto il tempo per programmare la prossima stagione calcistica e rivedere la propria squadra del cuore. Quanti ritenuti dal sottoscritto, forse erroneamente, avversi alla società del Due Torri, hanno tutto il tempo di smentirmi, partecipando fattivamente al salvataggio del titolo sportivo.

A perdere non ci sto, quindi, tenacemente, ho condotto la società del Due Torri, pur non essendo nativo di questo splendido luogo e con ulteriori sacrifici, al mantenimento del titolo sportivo di Eccellenza per la stagione 2017/2018, previa regolarizzazione di tutte le incombenze burocratiche, fiscali ed economiche che incombono sulla società, debiti provenienti dalle precedenti gestioni. Ora tocca a Voi Cittadini di Piraino ed a quanti hanno il senso di appartenenza per sostenere questa causa, unitamente al sottoscritto che in ogni caso rimane a disposizione, senza il minimo indugio a cedere la società a persone affidabili.

Ringrazio quanti hanno contribuito a sostenere ad oggi la squadra del Due Torri ed in attesa di essere convocato ufficialmente dalle autorità locali o da quanti intendono rispondere al mio appello, per concordare la futura programmazione porgo

Cordiali saluti e Forza Due Torri

Il Presidente
Giovanni Di Bartolo