Serie D – Il derby messinese va all’Igea Virtus. In casa Due Torri, lavori in corso..!

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/ DUE TORRI 0                                   IGEA VIRTUS 2

MARCATORI: pt 23′ Dall’Oglio; st 22′ Longo.

Due Torri (3-5-1-1): Drammeh; Bucca, Iorfida, Ravidà; D’Amico, Bellamacina, Palmisano, Puntoriere (15′ pt Palmeri), Mosca; Giacobbe; Stassi (17′ st Calabrese). In panchina: Matassa, Galati, Scaffidi, Saggio, Mascari. Allenatore: Gaetano Catalano.
Igea Virtus (4-2-3-1): Inferrera; Lanza, Dall’Oglio, Fontana, Dalia; Cava (39′ st Crifò), Cozza; Dioum (4′ st Caputa), Isgrò, Longo (31′ st De Grazia); Lescano. In panchina: Lo Monaco, D’Angelo, Addamo, Mazzù, Chillemi, De Pasquale. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
Assistenti: Filippo Luca Scannella della sezione di Caltanissetta e Federico Principato della sezione di Agrigento.

Ammoniti: Bellamacina (D)

Peppe-Raffaele-Igeavirtus
Peppe-Raffaele-Igeavirtus

PIRAINO – Con un gol per tempo l’Igea Virtus, seguita da almeno 200 tifosi, fa suo come da copione il derby dell’Enzo Vasi regolando all’inglese un Due Torri che ha affisso il cartello lavori in corso visto il terremoto della vigilia con le polemiche dimissioni del tecnico Antonio Venuto e l’addio dei big, da capitan Matinella già accasatosi al Milazzo in Eccellenza, a Postorino e Cassaro, in tribuna poichè dovrebbero fare da oggi il passaggio proprio nella lepre del girone I, con il solo Giacobbe in campo pur se in odore di trasferimento alla Sarnese.

Gaetano Catalano
Gaetano Catalano

Insomma per il neo allenatore Gaetano Catalano, ex Milazzo e Acr Messina ma fermo da due stagioni, serviva un miracolo per evitare il ko contro un team barcellonese lanciatissimo ed ufficialmente in fuga verso la Legapro. Tra i locali, orfani anche dello squalificato Aprile e dell’infortunato Pellegrino, con il baby Segreto rientrato per fine prestito alla Futura Brolo, subito nella mischia il difensore Corrado Iorfida, difensore ex Acireale, classe 1994, mentre i giallorossi hanno sfoggiato gli ultimi arrivati Dioum Mouhamadou, attaccante senegalese classe 1997 proveniente dal Sersale, lo scorso anno ha militato nella Primavera dell’Avellino, collezionando nove presenze e realizzando sette reti con due convocazioni in B ed il difensore Eugenio Dalia, classe 1997, proveniente da L’Aquila (serie D) ed ex Primavera Palermo, atleta grintoso e fisicamente prestante. Per la cronaca l’inizio è prudente da ambo i lati con i biancorossi che perdono Puntoriere per infortunio, sostituito da Palmeri.

festa-igea-696x392Ma al primo vero affondo l’Igea passa sugli sviluppi della punizione di Cozza con perfetto colpo di testa di Dall’Oglio che centra l’angolino alla destra del portiere. Al 26′ altro calcio piazzato dal limite di Lescano, blocca il portiere di casa Drammeh. Alla mezzora ospiti vicinissimi alla rete del raddoppio, con Longo che salta due avversari e conclude a botta sicura, Drammeh devia in angolo salvando i suoi. Al 53′ l’Igea Virtus vicinissima al raddoppio sul cross di Cozza dalla sinistra e colpo di testa di Lescano, palla sull’esterno della rete.

Al 65′ ancora un’occasione per l’Igea Virtus, punizione di Cozza e colpo di testa di Lescano, autentico miracolo di Drammeh che devia in angolo. Ma il raddoppio che chiude il derby è rimandato di pochissimo e giunge su angolo di Cozza, colpo di testa di Dall’Oglio e deviazione vincente di testa di Longo che insacca sotto porta. Il resto è garbage time con l’Igea Virtus che controlla in tranquillità il match, con il Due Torri, sempre terz’ultimo e con lo spettro della prima retrocessione della sua storia sempre reale, che non è mai apparso in grado di impensierire i giallorossi. (*ca*)

Claudio Argiri