Serie D – Due Torri: finalmente arriva la vittoria. Doppietta di Pellegrino

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Un grande Due Torri si impone allo stadio comunale “Muscolo” di Roccella contro la formazione locale con il netto risultato di 0-2.
A decidere il match la doppietta del difensore Riccardo Pellegrino che ha realizzato un gol per tempo.
Grazie a questa vittoria il team pirainese allenato dal tecnico Antonio Venuto raggiunge i calabresi in classifica a quota 2 punti al penultimo posto, con il Sersale che scivola all’ultima posizione in graduatoria a quota 1 in virtù della sconfitta casalinga odierna rimediata contro la Turris, con i campani che hanno vinto in Calabria con il punteggio di 0-1 grazie alla rete realizzata da Vincenzo Varriale in pieno recupero.

festa due torriNonostante i 3 punti di penalizzazione che hanno influito notevolmente sia sul morale che sulla classifica, il Due Torri ha messo in campo una grande prestazione, mostrando ancora una volta di essere in evidente crescita.
Terzo risultato utile consecutivo per i messinesi che hanno subito solo un gol, dagli undici metri contro il Gragnano, nelle ultime tre gare, pareggiando anche a Castrovillari e raccogliendo meno di ciò che avrebbero meritato in relazione alla grande mole di gioco creata.
Biancorossi aggressivi sin dalle prime battute, nonostante le assenze di tre centrocampisti: Alessio Scolaro, infortunato e fermo a causa di un forte trauma distorsivo alla caviglia rimediato nel match di domenica scorsa contro il Gragnano, Gabriele Segreto, febbricitante, e Luca Palmisano, costretto a scontare contro il Roccella la prima di tre giornate di squalifica.
Due Torri vicino al gol dopo venti minuti con un bolide di Pellegrino che si infrange sul palo e termina successivamente a lato. Al 32′, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mirko Giacobbe, è lo stesso Pellegrino che con il mancino insacca in rete portando meritatamente in vantaggio i suoi. Ospiti ad un passo dal raddoppio al 40′ con Francesco Postorino che per un soffio non trova lo specchio della porta, sempre dagli sviluppi di un corner.
La prima frazione di gara si è chiusa sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa il Due Torri si limita a controllare agevolmente il match. Calcio di punizione dalla destra al 42′ della ripresa, Giacobbe appoggia la sfera a Pellegrino che rientra sul sinistro e calcia a botta sicura trovando il gol del raddoppio e la sua doppietta personale.
Il match termina così, 0-2 per un immenso Due Torri che trova la sua prima vittoria in campionato.
Domenica prossima i biancorossi allenati dal trainer messinese Antonio Venuto ospiteranno la Frattese allo stadio comunale “Vasi” di Piraino.

SERIE D, Girone I, risultati 7a giornata di andata

CASTROVILLARI-GELA-0-3

CAVESE-POMIGLIANO-1-0

FRATTESE-GRAGNANO-2-2

GLADIATOR-SANCATALDESE-2-0

IGEA VIRTUS-AVERSA NORMANNA-1-1

PALMESE-RENDE-4-1

SARNESE-SICULA LEONZIO-1-2

ROCCELLA-DUE TORRI-0-2

SERSALE-TURRIS-0-1

CLASSIFICA

IGEA VIRTUS BARCELLONA P.G., SICULA LEONZIO  17 punti;

CAVESE  15;

RENDE  14;

PALMESE  13;

GELA, TURRIS  12;

AVERSA NORMANNA, POMIGLIANO  11;

GLADIATOR SANTA MARIA CAPUA A VETERE  10;

SANCATALDESE  8;

FRATTESE  7;

SARNESE  6;

GRAGNANO  5;

CASTROVILLARI  3;

DUE TORRI PIRAINO, ROCCELLA  2;

SERSALE 1 punto.

Il Due Torri ha -3 punti di penalizzazione. Turris e Roccella una partita in meno.