Serie D – Due Torri..ancora una disfatta con poker. I risultati e la nuova classifica

DUE TORRI       0         SANCATALDESE  4

Marcatori: pt 7′ Calafiore, 18′ Carioto, 33′ Calafiore; st 14′ Gonzales.

Due Torri (4-4-2): Drammeh; D’Amico(26′ st Aprile), Iorfida, Ravidà; Scaffidi, Bellamacina, Palmisano (41′ st Mascari), Suleman, Messina; Calabrese, Stassi (43′ st Galati). In panchina: Matassa. Allenatore: Gaetano Catalano.

Sancataldese (4-4-2) : Dolenti; Terzo, D. Di Marco, S. Di Marco (10′ st Baiata), Cincotta; Fragapane, Saddik (18′ st Alù), Calafiore; Prezzabile; Carioto (32′ st Pilato), Gonzales. In panchina: Cusimano, Martorana, Treppiedi, Mulè, Chiazzese, Bruno. Allenatore: Rosario Marcenò.

ARBITRO: Ancora di Roma 1, assistenti Montesanto di Lamezia Terme e Mignacca di Frosinone.

Enzo-Vasi-Piraino due torri campoPIRAINO La Sancataldese cala il poker in scioltezza all’Enzo Vasi ai resti di un Due Torri che a dispetto delle intenzioni e dei proclami non c’è più al di là della terza sconfitta consecutiva nel giro di sette giorni, con 9 gol al passivo e 0 all’attivo, inizio, e forse fine per il tecnico Catalano.

giovanni-di-bartolo-due-torriPreoccupa la penultima posizione a quota 9 ma, soprattutto, la situazione societaria sempre più precaria anche dopo l’arrivo del presidente Giovanni Di Bartolo che rischia di essere l’ultimo nella lunga storia di quello che a tutt’oggi è l’unico club siciliano mai retrocesso. Probabilmente il record sul campo in 43 anni di storia resterà tale perché ad oggi è in pericolo persino la trasferta di domenica prossima contro l’Aversa Normanna, ultima di un girone d’andata da incubo per i pirainesi.

Insomma il ritiro potrebbe essere più che un’eventualità anche prima del giro di boa (con conseguente svincolo per tutti i giocatori e possibilità per il dimissionario tecnico Antonio Venuto di potersi eventualmente accasare altrove. Non è ovviamente escluso che si possa rinviare l’epilogo a durante la sosta festiva ma in ogni caso il futuro è nebuloso. In queste condizioni non poteva che uscire una delle partite più brutte della gloriosa storia del Due Torri, con i pirainesi che nell’arco dei novanta minuti non hanno mai dato la sensazione di saper mettere in difficoltà gli avversari. E’ mancata la grinta, la determinazione, il cuore, la volontà …praticamente tutto.

Non poteva essere altrimenti dopo l’addio dello zoccolo duro della squadra, con Ingrassia e Matinella al Milazzo, Cassaro, Bucca e Postorino all’Igea Virtus, Palmeri all’Isola Capo Rizzuto e Giacobbe alla Frattese, con Drammeh, Mosca e Palmisano che vorrebbero essere lasciati liberi. Troppo poco e apparsi completamente estranei al gioco, gli acquisti di Iorfida e Suleman.

Oggi i padroni di casa erano in campo con appena quindici giocatori in distinta e con una rosa ridotta all’osso. Da ieri le ragioni che hanno spinto mister Venuto ad abbandonare il progetto, si fanno sempre più chiare e nitide. Nulla da togliere comunque ai meriti di una Sancataldese rivelazione del torneo con 2 vittorie ed 1 pari che l’hanno portata al nono posto. Per la cronaca al 3′ svarione della difesa del Due Torri che lascia Gonzales solo davanti a Drammeh, ma l’attaccante calcia fuori. Al 7′ l’ex Calafiore sblocca il match con una parabola perfetta su punizione. Occorrono 18′ minuti per assistere alla prima conclusione del Due Torri che con Suleman dal limite impegna il portiere avversario Dolenti.

Al 18′ secondo gol per la Sancataldese con Carioto che in sospetto fuorigioco, arpiona la palla dentro l’area di rigore e batte Drammeh. Al 33′ del primo tempo finisce di fatto la partita con il terzo gol degli ospiti, su cross di Cincotta, il colpo di testa di Gonzales finisce sulla traversa e sulla respinta, Calafiore deposita in rete.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con gli ospiti che trovano il poker grazie ad un disimpegno errato del portiere Drammeh, che litiga con il pallone e consegna a Gonzales il pallone del 4 a 0. La partita finisce mestamente al 90′ non prima che il centravanti del Due Torri, Calabrese sbagli un penalty calciando, in modo orribile, a lato la sfera dagli 11 metri. (*ca*).

I risultati del sedicesimo turno del girone I.

Due Torri-Sancataldese 0-4
Pomigliano-Turris 2-0
Sicula Leonzio-Gela 2-1
Sarnese-Sersale 2-0
Cavese-Gladiator 2-0
Roccella-Igea Virtus 1-1
Frattese-Palmese 1-0
Castrovillari-Rende 0-1
Gragnano-Aversa Normanna 1-0

CLASSIFICA

Igea 35, Cavese 32, Rende 30, Leonzio 28, Gela 26, Pomigliano 26, Frattese 25, Turris 25, Palmese 23, Sancataldese 23, Gladiator 21, Gragnano 20, Roccella 17, Aversa 17, Sarnese 16, Castrovillari 9, Due Torri 9, Sersale 5.