Serie D – Domenica prossima , dopo 43 anni la “fine” del Due Torri?

Domenica a Gela si consumerà la fine del Due Torri che dopo poco più di 43 anni sparisce dai radar Figc, restando l’unica squadra siciliana a non essere mai retrocessa sul campo.

due torriLa quarta rinuncia che porterà alla radiazione del club probabilmente è già partita dalla società pirainese il che eviterà ad avversario e terna arbitrale di presentarsi allo stadio ma non eviterà certo ulteriori pesanti ammende pecuniarie che verranno sancite ufficialmente mercoledi 25 nel counicato della Lnd. Inntanto è arrivato l’ttavo punto di penalizzazione per il Due Torri che non è sceso in campo in casa contro la Turris allo stadio comunale “Vincenzo Vasi” di Piraino ed ennesima multa per la società messinese al termine della diciannovesima giornata (la seconda di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D. “Il Giudice Sportivo – Esaminata la documentazione inviata a questo Giudice Sportivo dalla Segreteria del Dipartimento Interregionale con la quale si deduce che la società Due Torri ha formalmente rinunciato alla gara di cui in epigrafe – delibera: 1) di comminare alla società Due Torri la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica nonché l’ammenda di euro 4.000 quale terza rinuncia”.

the-endSul campo uno dei due recuperi del girone I sorride alla capolista solitaria Igea Virtus che resta tale dopo l’1-1 di Palmese-Cavese (Sancataldese-Castrovillari-2-1). CLASSIFICA AGGIORNATA: Igea 41 punti; Cavese 39; Rende, Sicula Leonzio 37; Gela 31; Turris 30; Pomigliano 29; Gladiator Santa Maria Capua Vetere 28; Palmese 27; Frattese, Sancataldese 26; Aversa Normanna, Gragnano 22; Sarnese 18; Roccella 17; Castrovillari 13; Sersale 5; Due Torri 4.

Il Due Torri è penalizzato di 8 punti. Una gara in meno: Sersale e Gela.