Seconda Categoria – Di misura la Torrenovese vince con il Ficarra

Ficarra 0          Torrenovese    1

Marcatori: 55’ Lima

Ficarra: Galvagno 6, Peci 6, Arasi 6, Vitale 6, Palazzolo 6 (86’ Passalacqua sv), Genes 6, Giordano 6, Germanà 6, Danzè 6 (70’ Siragusano 6), Tuccio 6, Truglio 6.

Torrenovese: Sapienza, Carcione, Sgrò, Patti, Amata, Gaglione, Saverino, Letizia, Gioitta, Lima, Mangano.

Arbitro: De Francesco di Messina

Ficarra: Bella gara a tratti spigolosa con due squadre che si temono a vicenda. Nel primo tempo due tiri da fuori per la Torrenovese ben controllati da Galvagno. Per il Ficarra occasione su calcio da fermo con Germanà che di testa gira di poco alto. Nella ripresa non cambia il copione. La Torrenovese attiva con le giocate di Gioitta e Lima, che creano  pericoli e Ficarra che prova a scardinare la difesa avversaria senza riuscirci per numerosi errori individuali. Al 55′ il vantaggio torrenovese: cross dalla destra di Carcione e palla che attraversa l’area e giunge a Lima, bravo a destreggiarsi e trovare l’angolo alla sinistra di Galvagno. Per il Ficarra ci provano Palazzolo su punizione respinta, poi Giordano di testa manda alto da buona posizione. All’85’ episodio dubbio,  Giordano servito da Tuccio viene fermato per un fuorigioco molto discutibile, che ferma una potenziale occasione da rete. Finisce così con la Torrenovese in Finale meritatamente e il Ficarra a chiudere la stagione sfiorando la seconda Finale, dopo quella di Coppa!

Salvatore Calà

Precedente Calcio in Prima - L'Umbertina con merito si assicura la permanenza in categoria Successivo Nebrosport sulle strade della mitica Floriopoli-Cerda