Scuderia Ferrari Club – Si dimette da tutti gli incarichi Giuseppe Rosignolo

Cari AMICI,

Avrei preferito informarvi personalmente, ma alcuni organi di stampa hanno, mio malgrado, divulgato la notizia conseguentemente agli atti ufficiali.

Vi confermo pertanto la notizia delle mie irrevocabili dimissioni da tutti gli incarichi relativi a Scuderia Ferrari Club – Coordinatore del C.I.C.O. (Comitato di indirzzo e coordinamento operativo), Delegato Regionale SFC Sicilia e da Presidente SFC Acquedolci.

Sono stati anni bellissimi e ringrazio TUTTI coloro i quali fino all’ultimo hanno cercato, invano, di farmi cambiare idea, invitandomi a proseguire, dai dirigenti della Ferrari, ai Delegati di tutto il mondo, per finire con i componenti del mio amatissimo Direttivo e tutti i Soci.

Ringrazio tutti Voi per la stima e l’affetto dimostratomi sempre.
Non ricoprire più una carica non significherà non rivederci più…

Anche le più fantastiche esperienze (e il ruolo di Coordinatore mondiale del CICO #FerrariClub si è rivelata un’esperienza davvero fantastica) hanno il loro termine ed è opportuno che io passi ad altri il testimone.

Il vostro affetto profondo e sincero, le centinaia di telefonate, email e messaggi ricevuti, mi rendono felice e sereno in questo momento di cambiamento del mondo Ferrari che non condivido;
“sfruttare” la passione dei tifosi è qualcosa che va ben al di là del pensiero che ha contraddistinto i miei vari incarichi.

Ci ritroveremo sicuramente presto, perché non sono le cariche o i ruoli a renderci uniti, bensì l’AMICIZIA, il rispetto e la PASSIONE che ci accomuna.

Parteciperò ai vari eventi con la mia rossa e sarò sempre a disposizione.

La mia passione per la Ferrari non si fermerà mai e io sarò comunque a disposizione degli amici.

Giuseppe è e rimarrà SEMPRE un grande tifoso FERRARI !!!

Lascio con l’auspicio che chi mi sostituirà a livello mondiale saprà traghettare gli Scuderia Ferrari Club verso una nuova dimensione, un nuovo scenario non ancora chiaro, che lascia in fervente attesa tutti gli iscritti SFC, curiosi di conoscere le novità.

Il patrimonio dell’immensa tifoseria che abbiamo alle spalle, come coltivata nei decenni dai sodalizi territoriali, non andrà perduta se sapremo guardare con fiducia al futuro e se sapremo da questa passione trarre la forza per compiere le scelte più lucide a vantaggio dei nostri iscritti che non saranno centinaia di milioni, ma che sono numerosi, rumorosi e colorati di rosso.

Da vero tifoso, resterò comunque iscritto come semplice socio al Club di Acquedolci Scuderia Ferrari Club Acquedolci che ho avuto l’onore di dirigere e che negli ultimi anni è diventato il 4° Club al Mondo per numero di iscritti, premiato nel 2019 come Best Performance Club a livello mondiale.

Dopo tanti anni concedetemi un po’ di “meritato” riposo…

Grazie a chi mi vuole bene e grazie a mia moglie Francesca Miceli che mi è sempre stata vicina come una grande donna sa fare.

Sempre e per sempre.. FORZA FERRARI !!!

Tra smentite e conferme si prospettano per il futuro del govane imprenditore, nuovi prestigiosi incarichi.