Comincia sotto i buoni auspici la nuova stagione della Santangiolese, che la scorsa settimana ha ufficializzato il neo tecnico Paolo Bitto. Ieri pomeriggio, infatti, è nato Vincenzo Sidoti, figlio del direttore sportivo Federico.
La famiglia della Santangiolese, ci dice entusiasta il presidente Nino Palmeri, festeggia con il fiocco azzurro e accoglie con grande gioia la notizia della nascita del piccolo Vincenzo, figlio del nostro direttore sportivo Federico Sidoti e della moglie Nancy Raneri e nello stesso tempo allarga gli auguri anche alle rispettive famiglie”.
Ieri, quindi giornata di vacanza, per il Ds Sidoti, ma nei giorni scorsi già è stato fatto un lavoro, a dir poco esemplare, per mettere assieme la nuova rosa da consegnare al tecnico Paolo Bitto, che avrà l’onore e l’onere di portare la squadra, a fine stagione, nella zona alta della classifica del prossimo campionato di promozione (la Santangiolese è tra i primi posti per essere sicuramente ripescata ndc).
Se una squadra, si affida molto al portiere, sicuramente il colpo di mercato è quello di Marco Caserta, proveniente dal campionato di eccellenza, dato che la passata stagione difendeva, con grandi parate, la porta del Roccaquedolcese. A seguire il bravo Lima, Truglio, Segreto, Samuele Campo, l’esterno Cangemi e il difensore Biondo ex Mistretta.
Per le conferme si parte da due uomini santangiolese, cioè Antonio La Monica in squadra dal 2008, prima come calciatore e negli ultimi anni come allenatore in seconda e allenatore dei portieri e dal capitano storico ed anima di questa squadra, cioè Francesco Pintaudi.
A seguire le importanti conferme sono di Todaro, Fantino, Spinella, Riccardo Passalacqua, Toto Lucca e Marco Celi. Tra i giovani Daniele Giglia, Giuseppe Fasolo, Gioiele Passalacqua ed il neo arrivato Samuele Lenzo.
Fra gli obiettivi importanti, fa capire il massimo dirigente Palmeri, c’è il santangiolese Agostino Tranchita e poi servono le figure di un secondo portiere e qualche altro giovane.