Santangiolese, conferme per le “bandiere” Pintaudi e Spinella. Restano Todaro, Fantino e Toto Lucca

Comincia a prendere forma la Santagiolese sotto la nuova guida di Paolo Bitto e che si affida innanzitutto a due volti storici del club. Il primo è il    capitano Francesco Pintaudi. Il 4 biancoazzurro sarà ancora una volta un elemento prezioso sotto l’aspetto tecnico, ma anche fondamentale nello spogliatoio che si appresta a vivere un ampio rinnovamento. Un altro leader la cui importanza va oltre il ruolo che ricopre all’interno dello staff, è Antonio Lamonica. L’ex estremo difensore, anche per la prossima stagione sarà il preparatore dei portieri.

Francesco Pintaudi

A seguire c’è Francesco Spinella, da oltre 10 anni bomber insostituibile dei biancoazzurri, sarà il vice capitano della squadra. Faranno parte della prima squadra, poi, anche due juniores che si sono messi in evidenza al loro primo anno al Caldarera: Gioele Passalacqua e Giuseppe Fasolo. Passalacqua, classe 2006, è un rapido esterno d’attacco e all’occorrenza mezzala. Un ragazzo decisamente pronto per affrontare il prossimo campionato di Promozione. Fasolo, classe 2006, è un centrocampista dai piedi buoni e dall’ottima lettura tattica. Pur giocando poco nella passata stagione, ha comunque dimostrato in ogni occasione grande voglia di imporsi con questi colori.

Poi, ci sono le conferme per quattro grandi calciatori biancoazzurri: Silio Todaro, Peppe Fantino, Marco Celi e Francesco Toto Lucca. Classe 2002, Todaro nasce mezzala ma si adatta grazie alla sua duttilità anche da terzino o ala destra. Al suo quinto campionato con la maglia della Santangiolese; Fantino ha scelto di sposare ancora una volta il progetto biancoazzurro dando risposte concrete alle attenzioni della società.

Anche Celi lotterà sul terreno del Caldarera per la prossima stagione. Rientrato a Sant’Angelo di Brolo lo scorso anno, il jolly gioiosano ha deciso di continuare la sua avventura in biancoazzurro. Infine, il classe ’98, Toto Lucca difenderà i colori biancoazzurri per un’altra stagione. Difensore polivalente che lo scorso anno si è contraddistinto per importanti performance sia da centrale che da terzino sinistro.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.