Santangiolese calcio – Il nuovo tecnico è Andrea Ioppolo

L’ASD Santangiolese è lieta di annunciare Andrea Ioppolo come nuovo tecnico della squadra biancoazzurra.

Andrea, classe 1980, dopo una lunga carriera da giocatore – coronata da tantissime presenze spalmate nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, alla corte delle squadre più blasonate del territorio Nebroideo – chiude il suo percorso nella doppia veste di calciatore/allenatore nella sua Sinagra.

La società del suo paese, considerate le grande capacità tecniche ed il grande carisma del neo allenatore, gli offre la possibilità di guidare la prima squadra e contemporaneamente fare crescere i ragazzi del settore giovanile al fianco di Giovanni Gaudio, suo compagno di mille avventure. Alla guida dei giallorossi, vive cinque annate intense e ricche di grandi soddisfazioni, legate, oltre che ai risultati, alla esponenziale crescita di tanti giovani del vivaio sinagrese.

Nonostante le molteplici difficoltà vissute dal calcio dilettantistico odierno, il brillante lavoro di mister Ioppolo e del suo staff, matura quattro fondamentali salvezze nelle ultime annate disputate nel campionato di Promozione.
Il trainer, nonostante la scelta di voler chiudere un lungo ed intenso ciclo sulla panchina del “Barone Salleo”, continuerà anche per la prossima stagione a lavorare sulla crescita dei giovani della scuola calcio sinagrese. 

Nel frattempo, grazie ad un’infaticabile corte del direttore sportivo Federico Sidoti, Andrea, convinto dal progetto santangiolese, accetta il trasferimento sulla panchina biancoazzurra, ripagando gli sforzi di tutta la dirigenza.

La società, in tutte le sue componenti, augura al nuovo allenatore un grosso in bocca al lupo per la nuova ed entusiasmante stagione al timone della prima squadra.