Sant’Agata Militello – ll Città di S.Agata riparte dai Bontempo, Aiello e La Rosa.

bontempo aiello e la rosaBB+A+L… Non è una nuova formula matematica, tantomeno magica, ma soltanto le iniziali dei giocatori dalla quale ripartirà il Città di S.Agata nella stagione 2016/17. Si tratta di Fabrizio e Giacomo Bontempo, Carlo Aiello e Alberto la Rosa. Confermati quindi quattro grandi artefici che hanno dato un validissimo apporto, al salto di categoria. La rosa che con pieno merito ha vinto il campionato di Promozione fosse una importante, non lo scorpiamo certo oggi, ed è proprio per questo che in sinergia, tecnico e dirigenti, hanno desciso di confermarla in buona parte.

pasquale ferraraD’altra parte, mister Ferrara era stato parecchio chiaro nelle sue prime dichiarazioni da tecnico santagatese: ” Il parco giocatori della stagione scorsa, era composto da ottimi atleti, alcuni li conosco personalmente per averli allenati, altri li ho incrociati sulla mia strada da avversari. In comune accordo con la Società, cercheremo di confermare un bel blocco, fermo restando che i matrimoni si fanno sempre in due, nel senso che ci vuole da una parte la voglia della Società di tenere il giocatore, dall’altra la voglia del giocatore di continuare il suo percorso a S.Agata”. Arrivano quindi conferme importanti, su quelle che sono le intenzioni della neo dirigenza.

Una dirigenza giovane, che non vuole essere una “meteora”, ma vuole programmare insieme al tecnico un progetto importante che possa dare ulteriore entusiasmo alla S.Agata sportiva e regalare grandi soddisfazioni. L’Eccellenza come diceva mister Ferrara, è diversa dalla Promozione, lo sa bene la Società, che è pronta a fare invenstimenti oculati, e la conferma arriva proprio dai quattro “big”, prima menzionati, che dopo lo splendido campionato scorso, avevano ricevuto già delle richieste, ma continueranno a vestire la casacca biancoazzurra. Nelle prossime ore, potrebbero arrivare, altre conferme, ma la Società, in maniera parallela si sta muovendo anche su altri fronti, per allestire di comune accordo con l’allenatore una squadra, che possa divertire e mantenere la categoria.