Sant’Agata Militello – 14° Grand Prix Regionale Fidal, buoni risultati per l’Atletica Nebrodi

1 squadraSi è concluso, con la seconda edizione della maratonina del golfo disputatasi domenica scorsa a Gela, il 14° Grand Prix Regionale Fidal – Senior/Master – Maschile/Femminile di maratonine.

Le otto prove previste dal Grand Prix si sono svolte a Enna, Agrigento, Riposto, Marsala, Terrasini, Sant’Agata Militello, Sciacca e Gela.

Complessivamente hanno preso parte al Grand Prix di Maratonine 62 squadre femminili , 118 squadre maschili e quasi 2.000 atleti.

L’Atletica Nebrodi ha partecipato a tutte le prove riportando buoni risultati dovuti a prestazioni più che soddisfacenti dei tanti atleti impegnati, infatti, la squadra femminile ha conquistato un ottimo 6° posto (lo scorso anno era giunta 7^) e quella maschile si è piazzata al 17° posto (lo scorso anno 38^).

E’ stata una stagione ricca di appuntamenti che ha visto impegnati su più fronti i 45 atleti tesserati per il club azzurro, così che, oltre alle gare previste dal G.P. di maratonina, molti hanno preso parte pure a maratone, corse in montagna, su strada e su pista.

Il gruppo dirigente, il cui mandato scade alla fine dell’anno, ha coordinato l’intensa attività del sodalizio, senza lesinare risorse di tempo e di denaro, è riuscito a portare il club in cima al panorama atletico regionale.

Il bilancio positivo dell’associazione è dato principalmente dai risultati conseguiti della squadra, ma è pure confermato dall’attività di promozione sportiva portata avanti nel corso degli anni che ha consentito di incrementare il numero dei tesserati, ma soprattutto ad avvicinare giovani e meno giovani alla pratica di questa affascinante disciplina sportiva.

Si comunica, infine, che la dirigenza dell’Atletica Nebrodi, in considerazione che l’amministrazione Comunale è venuta meno, proprio alcuni giorni prima che si disputasse la V Maratonina dei Nebrodi, agli impegni assunti con la società, tanto da pregiudicare l’intera manifestazione, che si è realizzata solo grazie all’intervento della Fondazione Mancuso, ha deciso di non avanzare la richiesta d’inserire la maratonina dei Nebrodi nel calendario FIDAL 2016.