SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA – Corsa campestre dedicata ad Annarita Sidoti, il comprensivo di Brolo si piazza primo e secondo

Grande giornata all’insegna dello sport e della competizione. Si distinguono i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Brolo, guidati dal professore Cono Ricciardello che conquistano il primo posto ragazze e il secondo posto cadette.

IMG-20160203-WA0008SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA – Martedì 2 febbraio 2016 si é svolta sul lungomare di San Giorgio la prima fase provinciale della corsa campestre.

Erano presenti tutti gli Istituti Comprensivi della provincia di Messina, da Taormina a Cesarò.

Gli atleti, 130 per ogni categoria, erano suddivisi in ragazze e ragazzi, cadette e cadetti per le scuole medie, allievi e allieve per le scuole superiori.

Per la categoria ragazze si é classificata al primo posto Vivaldi Pia, di Brolo.

Un primo posto anche per la squadra formata dalle ragazze Vivaldi Pia, Fazio Maria Vittoria, Casella Luisa e Nardo Erika, della scuola media di Sant’Angelo di Brolo. Il team ha avuto infatti la meglio su tutti i partecipanti degli altri Istituti.

IMG-20160203-WA0009Sale sul podio pure la squadra delle cadette formata da Iudicello Fabiana, Fazio Giovanna, Casella Giorgia e Saghes Noemi, che si aggiudica il secondo posto.

Nel corso della manifestazione particolarmente toccante ed emozionante é stato il racconto del professore Salvatore Coletta in ricordo dell’atleta di Gioiosa Marea Annarita Sidoti, due volte campionessa europea e vincitrice anche di un oro mondiale, scomparsa prematuramente nel maggio del 2015.

L’evento ha ricevuto grandi favori e consensi, come dimostra la grande e calorosa partecipazione. Felice la Dirigente Prof.ssa Maria Ricciardello che dopo essersi complimentata con gli alunni e con il Professore Ricciardello, dichiara: oltre che nel volley l’I.C. di Brolo si distingue anche nella corsa campestre.

Postato dall'alunna Giovanna Fazio