Promozione – Usd Rocca, la Scuola Calcio diventa Milan Academy

L’USD Rocca di Capri Leone, nell’ottica di una continua crescita del suo settore giovanile, comunica di aver raggiunto un accordo con l’ AC Milan S.P.A., riguardante l’affiliazione della propria Scuola Calcio al Milan Academy.
Il mondo Milan Academy punta a generare cultura sportiva e inclusione attraverso lo Sport, mettendo al centro il benessere del bambino durante tutte le fasi di crescita. Presenti in oltre 25 paesi nel mondo, coinvolge oltre 37.000 bambini che possono vivere questa esperienza totalizzante, grazie alla professionalità di uno dei top club al mondo.

L’investimento voluto dalla società biancoazzurra si inserisce in una crescita costante del club che in questi anni si è sempre contraddistinto, con i fatti, per la sua programmazione e lungimiranza. I giovani atleti, che si iscriveranno alla nuova Scuola Calcio USD Rocca affiliata Milan Academy, saranno allenati da tecnici specializzati e formati presso il Centro Sportivo Vismara, dove prenderanno parte a diverse iniziative targate A.C. Milan: “Tutti a San Siro”, che permette ai bambini di assistere gratis alle partite casalinghe dei rossoneri, “Milan per un giorno”, che permette ai ragazzi delle scuole calcio di vivere una giornata allenandosi al Centro Sportivo Vismara, con i tecnici del Settore Giovanile milanista, “Milan Cup”, il torneo che riunisce tutte le scuole calcio rossonere in tutta Italia, e tanto altro ancora.

Il Direttore Generale biancoazzurro Domenico Belvedere, che fortemente ha voluto questo progetto, ha così commentato: “Questo è il coronamento di un sogno che parte da lontano. Conosciamo bene l’importanza strategica del settore giovanile, sia come un serbatoio tecnico di nuovi talenti, ma anche come momento di crescita e di formazione per tanti ragazzi del nostro territorio. Ed è proprio pensando a loro che abbiamo fatto questa scelta, per offrire un servizio che vada oltre l’aspetto tecnico ma che diventi un’esperienza unica. Siamo orgogliosi di essere la prima Scuola Calcio affiliata AC Milan della Provincia di Messina, è un premio al lavoro svolto negli anni con passione e dedizione.
Infine vorrei ringraziare Ignazio Costa, osservatore Sicilia per l’A.C. Milan e grande amico della società biancoazzurra, il cui apporto è stato fondamentale”.

Per informazioni e iscrizioni vi invitiamo a contattare il numero 3381794493 oppure con una mail all’indirizzo [email protected].
U.S.D. Rocca di Capri Leone

Gabriele Onofaro – Responsabile comunicazioni esterne