Promozione – Quaterna Santangiolese. La Stefanese è annicchilita

Santangiolese            4          Stefanese        0

Marcatori: 3’ pt Fantino, 25’ e 32’ pt Spinella, 15’ st Tranchita

Santangiolese: Giaimo 6.5, Fantino 7, Pintaudi 6.5, Masi 6.5, Arenoso 6.5, Monte 6.5, Tranchita 7 (19’ st Viale 6), Todaro 6.5 (8’ st Parafioriti 6), Spinella 7.5 (10’ st Castellino 6.5), La Rosa 6.5, Tuccio 6.5. All. Ioppolo

Stefanese: Caruso 6.5, Rai 6, Galbo 6, Princiotta 6, Danzè 6, Giglio 6, La Spisa 6, Buonocore 6 (31’ pt Di Lorenzo 6), Cangemi 6.5 (14’ pt Antoci 6), Parisi 6, Terzo 6 (5’ st Ricciardi 6). All. Mamone

Arbitro: Chiappara di Palermo 6

Brolo: Ancora una vittoria per i biancoazzurri del tecnico Ioppolo che fra le mura amiche, o meglio sul neutro brolese, piazzano una quaterna alla Stefanese. La Santangiolese, passa già al 3’ con Fantino abile di testa, su corner di La Rosa, a mettere la palla alle spalle di Caruso.

Pronta risposta della compagine ospite che al 5’ su rilancio di Giglio a presentarsi solo davanti a Giaimo è Cangemi, che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore dei padroni di casa. Lo stesso attaccante giallonero, poco dopo, lascia il campo per problemi muscolari.

Agostino Tranchita

Al 17’ è bravo a neutralizzare una azione di attacco, su cross di Tranchita, il portiere Caruso. Mentre al 21’ Spinella  di testa “becca” in pieno la traversa.  Lo stesso giocatore capitalizza al 25’ con la realizzazione del secondo goal su passaggio di Monte. La terza rete, che è la doppietta personale di Spinella arriva al 32’ dopo una serie di iniziative sotto la porta della stefanese.

Nella ripresa la musica non cambia, con la compagine di casa, che spinge sull’acceleratore con Spinella e Tranchita, che creano preoccupazioni alla retroguardia ospite. Lo stesso Tranchita sbaglia di poco mettendo la sfera alla sinistra del numero uno stefanese. Al 15’ lo stesso Tranchita, su assist di Monte con giustezza trafigge Caruso per il poker finale del partita.

Fino al triplice fischio finale, nulla succede di rilevante, a parte le iniziative dei giocatore della Santangiolese, che con questi ulteriori tre punti si avvicinano sempre più all’obiettivo della stagione, cioè la permanenza in questo torneo, che giocano da ben nove anni.