Promozione – Poker Gioiosa, ma la Santangiolese ne segna 5

Santangiolese    5       Polisportiva Gioiosa     4

Marcatori: 15’ pt Calabrese (rig), 23’, 38’ pt e 9’ st Tuccio, 39’ pt Sottile, 50’ pt Addamo S. (rig.), 13’ st Spinella, 14’ st Tranchita, 36’ st Fantino.

Santangiolese : Bontempo 6.5, Fantino 7, Pintaudi T. 6.5 (16 st Cicero 6), Pintaudi F. 6.5, Saccà 6, Monte 6, Tuccio 9, Todaro 7, Spinella 7.5 (47’ st Interdonato sv), Mastriani 6.5, Oddo 6.5 (35’ st Nibali 6). All. Ioppolo

Polisportiva Gioiosa: Dagati 6.5, Scaffidi Argentina 6.5 (31’ st Palmeri V. 6), Girbino 6,5, Ardiri 6 (29 st Di Pietro 6), Adamo G. 6.5 (29’ pt Toto Lucca 6), Biondo 6.5, Addamo S. 7 (36’ st Ceraolo 6), Bellamacina 6.5, Calabrese 7.5, Sottile 7 (31’ st Gullà 6), Tranchita 7. All. Nardi  

Arbitro: Arcoleo di Palermo 6.5

Brolo – Al comunale brolese, nonostante il forte vento è andata in scena una partita spettacolo, un derby sentito sicuramente con ben nove reti messi a segno di cui due su rigore, concessi dalla signora Arcoleo, (entrambi calciati e realizzati dal Gioiosa). Vittoria che permettono alla compagine del tecnico Ioppolo, di fare un bel balzo in avanti in classifica, grazie alla tripletta della giornata che porta la firma del bravo Tuccio.

Per la cronaca, la Santangiolese, va sotto già al 15’ del primo tempo, per un tocco di mano di Pintaudi. Dal dischetto arriva il penalty realizzato dal veterano attaccante Calabrese. Al 23’ arriva il pareggio con Tuccio su passaggio smarcante di Mastriani. Lo stesso giocatore dopo un tiro rimpallato a Todaro di sinistro piazza alle spalle di Dagati. Sul fronte opposto un passaggio di testa in piena area, di Calabrese, porta sui piedi di Sottile la palla del nuovo pareggio. In pieno recupero c’è un lancio in contropiede di Calabrese per Sottile che viene messo giù dal portiere di casa, per il fischietto palermitano, è ancora rigore messo a segno, stavolta da Sem Addamo.

Nella ripresa, al 9’ lancio di Todaro per Tuccio che devia nell’angolino. Al 13’ rispondono i ragazzi del presidente Palmeri, con Spinella che di testa su passaggio di Todaro, fa poker.

Nemmeno il tempo di rendersi conto del cambio di risultato ed arriva ancora il pareggio con una bella rete dell’ex di turno Tranchita. Al 36’ Fantino batte una punizione sulla diagonale e nessuno tocca o devia la palla, che finisce alle spalle di Dagati, che per la Santangiolese, significano tre punti importanti.