Promozione – Pesante sconfitta per la Santangiolese “sull’ostico” campo del Geraci

Geraci            4          Santangiolese            0

Marcatori: 18’ pt Velardi (rig), 15’ st Coco, 28’ st Pecoraro, 35’ st Serio

Geraci: De Miere 6.5, Coco 7, Valor 6.5 (41’ st Pisacreta sv), Chiazzese 6.5, Villar 6.5, Nyassi, Pecoraro 7.5, Gonzales 6.5, Velardi 7.5 (40’ st D’Agostino sv), Serio 7 (37’ st Speranza sv), Marrone 6.5 (30’ st Konate 6). All. Mirto

Santangiolese : Bontempo 5, Cicero 6, Fantino 6 (37’ st Nibali sv), Pintaudi F. 6, Saccà 6, Monte 5.5, Tuccio 6, Todaro 6, Spinella 6 (30’ st Interdonato 6), Mastriani 6. All. Ioppolo

Arbitro: Montevergine di Ragusa 6

 

Geraci – I padroni di casa di mister Mirto, fanno un brutto scherzo alla Santangiolese, rifilando una secca quaterna, ad una formazione che è quarta in classifica e con un organico di tutto rispetto vista anche la posizione in classifica. Per la cronaca, a creare le prime palle goal sono i ragazzi di Ioppolo che si fanno vedere nell’area del Geraci ma senza impensierire più di tanto l’estremo difensore.

Al 18’ fallo in area su Velardi e rigore concesso che batte lo stesso giocatore e mette alle spalle di Bontempo. Il Geraci, cerca di rendersi sempre pericoloso, ma la Santangiolese mantiene le offensive dei locali e cerca timidamente di riportare la gara sulla parità.   Nella ripresa, in contropiede il Geraci continua a macinare gioco e pressing e con occasioni da gol che non mancano sia con Marrone che tira in diagonale, ma trova il portiere ospite pronto a deviare in corner.

La Santangiolese, manca con i suoi attaccanti una ghiotta occasione e subito al 5’ c’è il palo di Gonzalez. Il raddoppio arriva al 15’ con Coco con un tiro al volo che passa sopra le braccia del portiere. La terza marcatura è di Pecoraro che su ribattuta del portiere mette in rete da distanza ravvicinata. A dieci minuti dalla fine la rete del poker definitivo di Serio.