Promozione – La Santangiolese ed il Villarosa non vanno oltre la parità

Santangiolese             1          Villarosa        1

Marcatori: 33’ pt Zongo, 12’ st Di Bartolo

Santangiolese : Bontempo 6.5, Cicero 6, Fantino 6, Pintaudi T. 6.5, Saccà 5.5, Monte 5.5, Tuccio 6, Donzi 6 (31’ st Piccione 6), Di Bartolo 7.5, Nibali 6 (26’ st Oddo 6), Todaro 6.5. All. Ioppolo

Villarosa: Amico 6.5, Allegra 6, Camara 6, Kaba 6 (33’ st Cimino 6), Bangoura 6.5, Mardi 6.5 (43’ Rape sv), Vicari 6 (10’ st Dabo 5.5) (42’ st Oliveri sv), Dembelle 6.5, Lo Dico 6, Zongo 8 (18’ st Correnti 6), Lombardo 6.5. All. Folisi

Arbitro: Calippo di Palermo 6.5

Gliaca di Piraino – La prima del nuovo anno, per la Santangiolese, finisce in parità, ma se la gara durava solo 45’ i tre punti sarebbero andati con merito agli ospiti. Supremazia per oltre mezz’ora nel primo tempo, con    la conta di quattro pali e due traverse colpiti.  Da sottolineare, comunque che per tra le fila dei locali, hanno pesato parecchio le assenze per squalifica di Mastrianni e Spinella.

La cronaca inizia al 9’ con il neo arrivato Di Bartolo che cerca di metterla dentro, ma Amico neutralizza in uscita. Sul fronte opposto Zongo prova la mira al 17’ in sforbiciata e centra la traversa, con Bontempo che non ci sarebbe arrivato. Passano solo pochi minuti ed Youssef Mardi, cerca il colpaccio, ma la traversa è pronta. Al 27’ ancora Di Bartolo ma il suo tiro è sopra la traversa.

Al 33’ il migliore in campo, Zongo in diagonale su una dormita pesante dei centrali difensivi, piazza in rete. Al 37’ potrebbe pareggiare ma sotto porta, tutto solo passa invece di calciare a rete e sfuma l’occasione. Per gli ospiti il vantaggio potrebbe essere incrementato ma i vari legni colpiti, dicono che non è giornata.

Al 45’ Nibali per la compagine di Ioppolo, perde una buona occasione in zona offensiva. Al 3’ della ripresa, Dembele piazza la sfera sul palo. Al 12’ arriva il pareggio di testa con Di Bartolo abile a deviare alle spalle del portiere ospite un cross. Gara, che passa nelle mani della Santangiolese ed al 28’ Tuccio spedisce fuori misura.

Poi fino alla fine, la partita è stata gestita maggiormente dai ragazzi del presidente Palmeri, ma la palla in rete non ci è arrivata più.