Promozione – La Nuova Città di Caccamo “sbanca” il Comunale di Brolo

FUTURA-NUOVA CITTA’ DI CACCAMO-1-2

Marcatori: 41′ Virga, 65’ Guastella, 73’ Traviglia.

Futura Brolo: Caserta, Siragusano, Cirianni, Aquilia, Starvaggi, Celi, La Torre, Arasi (69’ Betta), Traviglia, La Rosa, Ennio Ricciardello. All.: Carmelo Ricciardello.

Nuova Città di Caccamo: Amella, Ventura, Tumminello, Ikka, Di Giorgi, Bertolino, Chiappara, Cutaia, Virga (60’ Ventimiglia), Guastella (70’ Amuzu), Galbo. All.: Guida.

Arbitro: Mattace Raso di Messina.

traviglia
Cristian Traviglia

Con un gol per tempo la Nuova Città di Caccamo sbanca il Comunale di Brolo alimentando le speranze di playoff ed azzerando quelle di una Futura che in casa stecca spesso e che d’ora in avanti dovrà badare soprattutto a conquistare quanto prima i punti per evitare la trappola playout.

Priva della sua punta di diamante, Andrea Zingales, infortunato, la squadra di casa ha di fatto pagato il solito cattivo approccio alla gara con i palermitani viceversa subito reattivi e vicini al vantaggio al 21′ sul contropiede di Virga anticipato in extremis da Caserta che poi bissa parando in due tempi la conclusione di Guastella al 24′. Al terzo vero tentativo, però, il Caccamo fa bingo con Virga che raccoglie la ribattuta della traversa sul tiro di Galbo deviato da Caserta. Negli spogliatoi il tecnico locale aggiusta qualcosa e la Futura inizia la ripresa col piglio giusto sfiorando già al 47′ il pari con la conclusione debole di Ricciardello parata.

Al 50′ punizione di La Rosa prolungata di testa da La Torre ma ancora Ricciardello non riesce a toccare in rete. Ma gli ospiti colpiscono ancora con un tiro ravvicinato di Guastella su assist di Cutaia. La sforbiciata di Traviglia su appoggio di La Torre riapre il match che all’80’ poteva richiudersi sulla trattenuta di Starvaggi su Amuzu che coglie il palo dagli 11 metri con Caserta che aveva intuito il lato. Inutile, però, il forcing finale della Futura che va ancora ko. (c.a.)