Promozione – Il Sinagra s’illude per 70′ poi il Finale cala il poker

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Sinagra          1                      Real Finale      4

Marcatori: 9′ Liuzzo, 70′ Grimaudo, 71′ Fazio, 85′ Barone, 94′ Di Stefano

Sinagra: Bonfiglio 6, Russo Battagliolo 6, Cusmà 6, Margò 6, Mantegna 6, Russo A. 6 (73’ Leone sv), Mancuso 6 (62′ Fogliani sv), Spinella 6, Fazio V. 6, Gaudio 6 (73’ Pintabona sv), Liuzzo 7. All. Ioppolo A. 6

Real Finale: Fiduccia A.7,5, Fiduccia D. 6,5 (56′ Scalisi 6,5), Grimaudo 7,5, Gennaro 6,5, Iannolino 7, Presti 6,5, Fazio G. 7,5 (75’ Barone 7), Di Stefano 7, Marino 6,5, Vitale 6,5, Mangano 6,5 (86′ Guglielmo sv). All. Cinquegrani 7

Arbitro: Grasso di Acireale 6

liuzzo Stefano
Stefano Liuzzo

Davanti ai propri sostenitori il Sinagra, tiene la partita fino al 70’ e poi si lascia andare e rimedia un pesante poker da parte degli ospiti che con questa vittoria, la prima della stagione, scavalcano in classifica i giallorossi. Al 2’ Liuzzo, da due passi sparava alto su corner corto di Spinella. Lo stesso giocatore (che festeggiava il suo compleanno ndc) al 9’ si fa perdonare raccogliendo la sfera respinta dal palo sul diagonale di Cusmà e scaricando in porta piegando le mani di Fiduccia A.

Al 27′ ci potrebbe essere il raddoppio, ma il direttore di gara nega ai locali il tiro dagli undici metri per un mani sulla conclusione di Liuzzo. Al 36′ della prima frazione di gioco l’unica azione del Real Finale con un tiro da dentro l’area di Marino che finisce sul fondo. Nella ripresa, al 54’  Gaudio sfiora il raddoppio impedito da un miracolo dall’estremo difensore ospite, che si distende sul palo basso a destra sul fendente del centrocampista.

Al 56′ Mancuso, ha una ghiotta occasione non realizzata, dato che a tu per tu con il portiere su cross da sinistra di Cusmà colpisce al volo ma prende la palla di stinco. Al 63′ altra prodezza del portiere del Real, che si distende alla sua destra sul tiro di Gaudio.

Al 70′ la difesa sinagrese fa “patatrac” e Grimaudo è lesto nell’approfittarne e pareggiare i conti. Al 71′ Fazio G. realizza il goal del vantaggio, con un gran tiro. All’82′ Fazio V. solo davanti a Fiduccia A. non riesce a pareggiare su appoggio dal fondo di Liuzzo. All’85′ è bravo Barone ad intercettare la sfera su un passaggio all’indietro e fa secco Bonfiglio in uscita. In zona Cesarini all’ 89′ Leone al volo prende la parte alta della traversa. In pieno recupero la rete del pokerissimo della giornata con  Di Stefano che trova la via della rete, battendo ancora Bonfiglio.

Salvatore Calà