Promozione – Il Sinagra contro il Casteldaccia, colleziona il terzo pareggio casalingo

Sinagra          3          Citta’ Di Casteldaccia          3

Marcatori: 17’ Spinella, 22′ Zerbo; 47’ Liuzzo, 74′ Capuana, 83’ Zerbo, 85’ Gregorio

Sinagra: Bonfiglio 7.5, Russo 6, Cusmà 6, Margò 6, Florio 6, Pintabona 6, Gregorio 7, Spinella 6, Fazio 6, Mancuso 6 (80’ Fogliani 6), Liuzzo. All. Ioppolo 6

Città di Casteldaccia: Pinello 5.5, Perricone 6.5, Falletta 6, Citarda 6 (67’ Sposito sv), Vitale 6, Capuana 6.5, Zerbo 7,5, Priolo 5, Celauro 6 (63’ Bile 6), Gianmarinaro 6, Sacco 6 (52’ Montesano 6). All. Prestigiacomo 6

Arbitro: Toro di Catania 6

Note: spettatori circa 300. Espulsi al 47′ Fazio e Pinello.

Sinagra: Al Barone Salleo non si sa più vincere, dato che i giallorossi, collezionano il terzo pareggio casalingo e la salvezza diretta potrebbe passare, il condizionale è d’obbligo ancora una volta dai play out. Ad aprire il valzer del goal il rasoterra incrociato di Spinella su velo di Liuzzo. Al 17’ per i ragazzi di Ioppolo potrebbero arrivare la raddoppio, ma la punizione di Gregorio sfiora sola l’incrocio dei pali. Il Casteldaccia dal canto suo, mai domo, cerca di arrivare al pareggio e lo trova al 22’ con Zerbo che insacca un corner di Priolo. Al 31’ ghiotta occasione per Cusmà che solo davanti al portiere calcia con poca precisione e lambisce solo il palo. Al 36’ Liuzzo mette in rete, ma per il fischietto catanese, c’è un fuorigioco, dubbio.

Nella ripresa la prima chance arriva sui piedi di Liuzzo su passaggio di Fazio ed il Sinagra ripassa in vantaggio.  Lo stesso bomber sinagrese al 49′ spreca malamente calciando la sfera alta, su un perfetto suggerimento di Gregorio. Le occasioni sprecate continuano sui pedi di Fazio al 65’ che butta alle ortiche una buonissima occasione, su cross di Pintabona, dello scontro – salvezza del giornata.

Al 67’ il portiere juniores Bonfiglio para un rigore a Zerbo, concesso per fallo di Spinella su Gianmarinaro. Al 74’ Capuana riesce comunque a trovare il 2-2 ed addirittura la compagine ospite all’83 passa anche in vantaggio con Zerbo in contropiede. A ritrovare il pareggio ci pensa Gregorio con una magistrale punizione che piazza alle spalle dell’estremo difensore ospite. In zona Cesarini, potrebbe arrivare il goal partita, ancora una volta dai piedi di Liuzzo, ma la sfera calciata sbatte sulla traversa.  Nei minuti di recupero, arrivano anche due espulsioni Fazio e il portiere Pinello.

Per il Sinagra, ancora un passetto avanti a quota 28 punti in classifica, che non fanno dormire sonni tranquilli.

Salvatore Calà