Promozione – Il Punto sull’Ottava giornata del Girone B di Promozione.

Nuovo aggancio in vetta e classifica corta in coda. Questi, in sintesi, i temi dell’ottava giornata del Girone B di Promozione. Il Gangi impatta 1-1 a Sinagra (al vantaggio locale di Zingales, rimedia Ceraulo), il Geraci passa, con autorità, sul campo del Bagheria Città delle Ville (0-3, firmato Salerno, Venuti e Konate) e ne approfitta per raggiungere il team allenato da Sardo. Sul terzo gradino del podio, si isola l’Acquedolcese, al terzo successo di fila: al “Latteri – Scaffidi”, i biancoverdi stendono 2-1 (Caroniti apre per i padroni di casa, Seranella pareggia, Pagano sigla il sorpasso) sui titoli di coda, il Villabate, e continuano a sognare in grande. Sempre in zona play – off, il Don Carlo Misilmeri non riesce ad andare oltre lo 0-0, tra le mura amiche, contro la Folgore Sant’Agata, che si porta a + 1 dalla zona retrocessione. In bianco anche il Real Finale, contro il Lascari.

Santo Salerno, attaccante del Geraci

Botta e risposta tra Stefanese e Santangiolese (1-1, vantaggio ospite con Tranchita, Marsala impatta). Identico risultato anche nel clou – salvezza tra Città di Gangi e Polisportiva Gioiosa (Marandano, su rigore per i palermitani, Di Luca ristabilisce gli equilibri con la sua squadra in inferiorità numerica per più di un’ora). Infine, primo brindisi stagionale per il Pro Tonnarella, di misura su L’Iniziativa San Piero Patti. Decisivo un acuto di Presti.

Gino Pappalardo

L’8^ giornata
Acquedolcese-Villabate 2-1
Bagheria Città delle Ville-Geraci 0-3
Città di Gangi-Polisportiva Gioiosa 1-1
Don Carlo Misilmeri-Folgore S.Agata 0-0
Pro Tonnarella-L’Iniziativa 1-0
Real Finale-Lascari 0-0
Sinagra-Gangi 1-1
Stefanese-Santangiolese 1-1

CLASSIFICA: Gangi, Geraci 20; Acquedolcese 16; Don Carlo Misilmeri, Real Finale 14; Bagheria Città delle Ville 13; Santangiolese 12; Villabate 10; Stefanese 9; L’Iniziativa, Lascari, Sinagra 8; Folgore S.Agata 7; Città di Gangi 6; Polisportiva Gioiosa 5; Pro Tonnarella 4