Promozione – Il punto alla venticinquesima giornata

È sempre testa a testa tra Geraci e Gangi. Le due battistrada viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda dopo venticinque giornate. I blaugrana non riescono ad andare oltre l’1-1 esterno contro il pericolante Gioiosa (Venuti illude i madoniti, raggiunti da un rigore di Amante), e rallentano il passo a beneficio della formazione allenata da Comito, che travolge 3-0 il Real Finale, con Marguglio, Ferrante e Grimaudo.

Giuseppe Ciardo, capitano della Stefanese

Prosegue l’ascesa de L’Iniziativa, che supera 3-2 l’Acquedolcese, e blinda il terzo posto. Sampietrini due volte avanti con Serio e Tuccio, Marandano rincorre, Serio allunga e corona la sua splendida prestazione con una doppietta. Castiglia, sui titoli di coda, riduce il passivo. Nei piani alti (ma virtualmente fuori dalla griglia play – off, per i distacchi abissali dalle regine del Girone B), rientra la Santangiolese, che travolge 3-0 il Bagheria Città delle Ville, scavalcandolo in classifica. Al “Riccardo Caldarera”, decidono due reti di Tranchita ed una di Traviglia.

Sul fronte salvezza, significativo exploit esterno della Stefanese, che piega il Villabate, grazie ad un guizzo di Ciardo. Trasferte da dimenticare, invece, per Sinagra e Città di Gangi, rispettivamente piegate di misura da Don Carlo Misilmeri (La Barbiera) e Lascari (Minà).

Gino Pappalardo

Risultati 25^ Giornata
Don Carlo Misilmeri – Sinagra 1-0
Gangi – Real Finale 3-0
Lascari – Città di Gangi 1-0
L’Iniziativa – Acquedolcese 3-2
Polisportiva Gioiosa – Geraci 1-1
Santangiolese – Bagheria Città delle Ville 3-0
Villabate – Stefanese 0-1
Riposa: Pro Tonnarella

Clsssifica: Geraci, Gangi 60, L’Iniziativa 45, Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 42, Bagheria Città delle Ville 40, Lascari 37, Acquedolcese, Sinagra 30, Stefanese 29, Real Finale 27, Città di Gangi 26, Villabate 24, Polisportiva Gioiosa, Pro Tonnarella 22

Acquedolcese e Polisportiva Gioiosa una gara da recuperare
Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato