Promozione – Il punto alla 23° giornata di campionato

Il Geraci riscatta il mezzo passo falso esterno di mercoledì nel recupero con la Stefanese, ribadendo la propria leadership nel Girone B di Promozione. Nel big match della 23esima giornata, i madoniti stendono il Bagheria Città delle Ville per 2-0. Mattatori Tarantino e Salerno, quest’ultimo capocannoniere del torneo con 18 reti. A due lunghezze di ritardo dalla formazione di Nardi, il Gangi, vittorioso di misura sul Sinagra, grazie ad un acuto di Grimaudo. Sul terzo gradino del podio, stabile la L’Iniziativa (ma, al momento, estromessa dagli spareggi play – off assegnanti l’Eccellenza, per il distacco superiore a dieci punti dalla vicecapolista, n.d.c.) che brinda al sesto successo consecutivo contro la pericolante Pro Tonnarella. Mantarro, a sorpresa, porta avanti gli ospiti, Cappadona ed Addamo ribaltano la situazione.

Francesco Palmeri, allenatore de L’Iniziativa San Piero Patti

Nei piani alti, anche Don Carlo Misilmeri (che ha osservato un turno di riposo), e Santangiolese, che travolge 3-0 la Stefanese al “Riccardo Caldarera”. I gol, tutti nella ripresa, recano la firma di Crasci’ (rigore), Spinella e Traviglia. Due i segni “X”, nel cuore della graduatoria, quelli tra Lascari e Real Finale (0-0) e Villabate ed Acquedolcese (1-1, Marandano per i tirrenici, Velardi per i locali, entrambi dal dischetto). Colpo di coda, infine, del Città di Gangi, corsaro sul campo della “Cenerentola” Gioiosa (con una gara ancora da recuperare contro l’Acquedolcese). Farinella piega i granata e rilancia le quotazioni dei palermitani, in ottica salvezza.

Gino Pappalardo

 

Risultati 23^ Giornata:

Gangi – Sinagra 1-0
Geraci – Bagheria 2-0
L’Iniziativa – Pro Tonnarella 2-1
Lascari – Real Finale 0-0
Polisportiva Gioiosa – Città di Gangi 0-1
Santangiolese – Stefanese 3-0
Villabate – Acquedolcese 1-1
Riposa: Don Carlo Misilmeri

Classifica: Geraci 56, Gangi 54, L’Iniziativa 41, Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 39, Bagheria Città delle Ville 37, Lascari 34, Acquedolcese*, Sinagra 27, Real Finale, Stefanese 26, Villabate 24, Città di Gangi 23, Pro Tonnarella 19, Polisportiva Gioiosa* 18
N.B.: Acquedolcese e Polisportiva Gioiosa una gara da recuperare;

Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato