Promozione – Grande prestazione dell’Asd Acquedolci che mantiene la testa della classifica a punteggio pieno

ASD Citta di Casteldacci        0            Asd Acquedolci            3

Marcatori: 30° Iuculano, 55° Monastra, 57° Iuculano.

La trasferta di Casteldaccia presentava una serie di insidie, prima tra tutte l’esordio nel proprio campo dei padroni di casa e la totale assenza di punti del Casteldaccia, reduce da due sconfitte consecutive. E in effetti la prima mezz’ora di gioco è stata caratterizzata dalla determinata resistenza dei locali di fronte ai ripetuti attacchi bianco verdi , ieri in completo Rossoblù targato “Alberto Poiatti”. tuttavia il divario tecnico è molto evidente tanto che al 20° Iuculano tenta invano di trasformare un rigore assegnato per fallo in area su Calafiore. Poco dopo viene annullato un gol, a nostro parere regolare, al bomber Carbonetto.

Quindi una sontuosa parata dell’estremo difensore locale su una botta sottomisura di Monastra. al 30°, finalmente, il risultato si sblocca grazie ad una pennellata dal limite di Iuculano, che con un sinistro a giro beffa la retroguardia locale. Da questo momento i nostri ragazzi giocano sul velluto, metaforicamente e praticamente, dal momento che il terreno di gioco è in erba. al 55° deliziosamente imbeccato da Carbonetto, Monastra in area si libera di un avversario e insacca facile da distanza ravvicinata. Il risultato diventa ancora più rotondo due minuti dopo quando Iuculano, in area , lascia partire un bolide terrificante che porta il risultato definitivo sullo 0-3.

Grande prestazione dell’Asd Acquedolci su un campo molto ostico. Mantiene la testa della classifica a punteggio pieno in compagnia della Cephaledium che continua a vincere. Ma il nostro percorso è ancora molto lungo, a cominciare da mercoledì prossimo quando si ritorna in coppa contro gli amici della Santangiolese. Una nota autocelebrativa: Il nuovo completino Poiatti ha dato un sapore più intenso alla nostra vittoria.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.