Promozione – Due Torri iscritta al campionato con l’allenatore Nino Foti

Nonostante tutte le avversità, il Due Torri entro i termini stabiliti è stato iscritto al campionato di Promozione, grazie al grande impegno del presidente Salvatore Lamonica, che ha cosi garantito che la compagine pirainese, sarà come tutti ai nastri di partenza del prossimo torneo di promozione.

Salvatore Lamonica
Nino Foti

Lo stesso massimo dirigente biancorosso, ha scelto come allenatore il giovanissimo bravo Nino Foti, alla sua prima esperienza in questo torneo. Il vice di Foti sarà Nino Busacca, mentre l’incarico di direttore tecnico, ex allenatore del passato del Due Torri,  è stato affidato a Pippo Betta. Dello staff tecnico farà parte anche Salvatore Pirrone.

da sx Nino Busacca con Nino Foti
Lamonica, ci spiega che bisogna ricostruire un pò anche l’assetto societario, mentre la squadra sarà tutta nuova con elementi che saranno scelti dallo staff tecnico che punterà su tanti giovani promesse, anche pirainesi, che saranno affiancati da almeno quattro elementi di esperienza.
Sarà, conclude Salvatore Lamonica, un anno di transizione, con un budget limitatissimo  e con la preziosa collaborazione del sindaco Maurizio Ruggeri e dall’assessore allo sport Federico Venuto, speriamo di avere un Due Torri che farà la sua bella figura nella prossima stagione agonistica.
Chi è Nino Foti
Laurea triennale in Scienze Motorie – Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle attività motorie – Master di Primo livello in Management dei servizi per lo sport – patentino allenatore giovani calciatori – patentino allenatore “Uefa B”.
Esperienze lavorative:
Professore di Scienze Motorie presso l’istituto superiore Paritario “Dante Alighieri”  – esperto attività motorie presso il C. O. N. I. Progetto “Sport di Classe” presso l’istituto comprensivo “Anna Rita Sidoti”.
Calcisticamente inizia a 17 anni allenando i piccoli amici e collaborando come allenatore in seconda con la Juniores del Due Torri, 3 mesi dopo collaboratore anche con la prima Squadra con allenatore Bongiovanni, dopo di lui collaborazioni sempre col Due Torri con Mister Ciccio Russo, Lorenzo Alacqua, 5 anni collaboratore tecnico con Peppe Raffaele, Gaetano Mirto e Antonio Alacqua.
A 25 anni decide staccarsi dalle collaborazioni e fare la sua strada andando alla Futura Brolo, dove si occupa degli Juniores con un primo posto, due secondi posti e successivamente diventa responsabile Giovanissimi, da tre anni in forza alla Free Time Capo D’Orlando dove allena i Giovanissimi Regionali con ottimi risultati sul piano della crescita calcistica e morale dei ragazzi.