Prima Categoria – Periodo decisamente no per l’Umbertina

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Umbertina     1                      Stefanese        2

Marcatori: 55’ Craccò, 82’ Paone, 92’ Franchina Sal.

Umbertina: Riccobene 6, Artale 5,5, Franchina S. 6,5, Maniaci 7, Procopio 6, Musarra 6, Truglio 6, Cultrona 6 (73’ Agostino sv), Lenzo 6,5, La Torre 5,5, Franchina Sal. 6,5. All. Fichera 6

Stefanese: Musumeci 7, Buonocore 6, Travaglia 6, Pecoraro 6 (85’ Russo sv), Arno 6, Ciardo 6, Florio 6, Paone 6,5, Craccò 7 (89’ Buonocore sv), Naro 6, Cesarino 6 (91’ Manfrè sv). All. Reale 6,5

Arbitro: Di Venti di Enna 6

fichera-pippoCastell’Umberto: Periodo decisamente no per i locali di mister Fichera, che prendono facilmente goal e per segnare devono fare parecchi tentativi. La cronaca della prima frazione di gara, è dominata dall’Umbertina. Già al 5′ Samuel Franchina svetta di testa a due passi da Musumeci che compie un miracolo e respinge sulla linea. Sempre i locali, su azione costruita dalle e fasce e poi crossate in area mettono in apprensione la squadra ospite. Stefanese pericolosa intorno al 30′ con l’intervento di Riccobene che devia in angolo un’ottima punizione di Craccò.

Nella ripresa, in campo si vede un Umbertina, stanca, che paga fisicamente il buon primo tempo disputato e cede agli avversari che al 55′ passano con un gran colpo di testa del veterano bomber Craccò. Timida reazione rossonera, che cerca di reagire ma le gambe non tengono ed all’82′ la Stefanese raddoppia con una splendida punizione di Paone che s’infila sotto la traversa.

Finale di cuore e grinta per i padroni di casa che riescono a trovare il gol consolatorio nel recupero con una straordinaria azione di Maniaci sulla destra che dribbla mezza difesa avversaria, cross pennellato per Franchina Salvatore che a centro area, con uno splendido colpo di testa, batte Musumeci.

Salvatore Calà