Prima Categoria – L’Umbertina non gira e perde l’intera posta in palio

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Umbertina     0          Calcio Rangers         1

Marcatore: 81’ Ortolano

Umbertina: Riccobene 5,5, Bevacqua 6, Franchina S. 6, Svelti 5,5 (68’ Lenzo 6), La Torre A. 6 (79’ Cultrona sv), Artale 5.5, Truglio 6, Raneri 6, Maniaci6, La Torre M. 5.5, Franchina S. 5,5. All. Fichera  5,5

Calcio Rangers 1986: Greco S. 6, Alessi 6 (87’ Siracusa sv), Greco L. 6,5, Gnoffo 6, Compagno 6,5, Tripoli 6, Aleola 6,5, Ciccarelli 6 (51’ Bellomaro 6), Ortolano 7, Corona 6 (55’ Alfano 6), Cacciatore 6,5.

Arbitro: Bonasera di Enna 5,5

pol-umbertinaCastell’Umberto: Non gira bene, per i padroni di casa, che davanti al pubblico amico non riescono a fare punti, come successo nelle ultime gare. I ragazzi di Fichera, timidamente hanno cercato di trovare la via del goal, ma durante l’arco dei ’90 poche sono state le occasioni da rete, che in pratica hanno fatto fare poco straordinario al portiere della compagine ospite. Al comunale, per i tifosi presenti sugli spalti, l’amara delusione di vedere una partita brutta, giocata con poca intensità su entrambi i fronti e con solo un paio di occasioni costruite per parte. La compagine ospite, ad onore del vero, non ha fatto mai grandi cose, limitandosi a chiudere le pochissime incursioni degli attaccanti dell’Umbertina, che da qualche giornata non trovano più la via del goal.  Quando si pensava che ormai la gara sarebbe finita con il risultato ad occhiali, a sfatare ogni previsione  il Calcio Rangers, all’81’ trova la via della rete. Azione partita dal cross dal fondo di Adeola, respinta di Riccobene sui piedi di Ortolano che lasciato completamente solo da due passi trafigge estremo difensore per il gol vittoria, che regala l’intera posta in palio alla formazione ospite.

Salvatore Calà