Post gara Alcara vs Mamertina – Federico Miceli: “non ho mai tentato di tamponare nessuno”

Lettera Aperta

Ho appreso dagli organi di informazione, e dal referto del direttore di gara, di essere stato squalificato fino al 31 maggio 2017 per aver tentato di tamponare l’auto dell’ arbitro al termine della gara. Alcara – Mamertina.

federico-miceliUna ricostruzione dei fatti che smentisco categoricamente e che mi offende in quanto non ho mai tentato di tamponare nessuno, tantomeno inseguito l’arbitro. Chi mi conosce sa bene che non farei mai una cosa del genere. Durante i 90 minuti di una partita di calcio può succedere di tutto. Può succedere che l’arbitro prenda inspiegabilmente delle decisioni molto discutibili che possono far innervosire gli animi ma al termine del match finisce tutto.

Durante la gara ammetto di aver avuto un battibecco con l’arbitro che mi ha ammonito mentre mi riscaldavo perché gli ho detto di ammonire un giocatore avversario dopo l’ennesimo fallo. È anche vero che al termine del match ho suonato ripetutamente il clacson all’arbitro, gesto fatto davanti ai Carabinieri di Alcara Li Fusi. Ma smentisco categoricamente il racconto del direttore di gara che di fatto mi descrive come un “vandalo”.

cartellini rossi e gialliChiedo scusa se ho alzato i toni durante il match ma di certo non posso tollerare che venga infangata la mia persona da ricostruzioni fantasiose. Per tanto mi scuso con dirigenti, per aver danneggiato l’immagine della gloriosa società e con i compagni di squadra per la mia assenza durante l’arco di tutto il campionato. Dopo la vicenda posso affermare che la mia persona si dedicherà totalmente alle faccende societarie, promettendo massimo impegno.

Federico Miceli