Piraino –  Una rete da cineteca di Pitarresi  liquida la Frattese

Missione compiuta per il Due Torri, che ancora una volta mette sotto una grande di questo campionato, (in ordine, Cavese, Marsala, Siracusa e oggi anche, ormai l’ex capolista Frattese (nella scorsa stagione era diventata, quasi impossibile batterla visto che su due scontri, la compagine di Venuto era uscita sempre sconfitta).

DUE TORRI FRATTESE MINUTO DI SILENZIO PER VITTIME FRANCESIMattatore della gara (ad onore del vero scialba e con poche azioni degne di nota), è stato Pitarresi,  autore di un eurogol messo a segno dal limite dell’area, un capolavoro da cineteca, da oltre 25 metri che ha fatto applaudire anche gli avversari, in campo e sulle gradinate dell’Enzo Vasi.

Sul sintetico pirainese, si partiva segnando le assenze, nel Due Torri, Cardaci febbricitante, D’Amico che non c’è la fatta a recuperare, finito in tribuna e Calafiore, che non al top della forma veniva buttato nella mischia solo frazione di gara. Mentre, Antonio Venuto, squalificato era in tribuna, in panchina il suo vice Dino Granata. Nelle fila degli ospiti, c’era assente il terzino destro Capaldo infortunato ed il difensore centrale Vaccaro che era squalificato ed al suo posto, il tecnico Liquidato, schierava Vacca. Il fischietto Gariglio di Pinerolo, secondo le indicazioni della Lega, faceva osservare un minuto di silenzio per i tragici fatti di Parigi.

La cronaca parte al 3′ ci prova senza troppe pretese Costanzo per gli ospiti, Ingrassia para. Al 6′ Della Monica ferma fallosamente Genovese, e si pesca il giallo, punizione battuta dal limite da Pitarresi che calcia fuori misura. Al 15′ Postorino scappa sulla fascia sinistra ma non riesce al limite a superare la difesa della Frattese.

Al 16′ Giacobbe calcia sopra la traversa dal limite dell’area ed un minuto dopo su un cross di Acquaviva, il giovane Petrullo, sottoporta si vede deviato in corner un suo tentativo di andare in rete. La Frattese si fa vedere al 21′ su punizione di Marotta che colpisce il palo esterno alla sinistra di Ingrassia.

Al 30’ una botta di Pitarresi  viene deviata dalla difesa  ospite  in corner.  (7-2 i calci d’angolo in favore del Due Torri). Lo stesso giocatore ci prova anche al 33′ con la sfera che finisce sopra la traversa. Al 42′ tiro cross di Marotta che finisce fuori dalla specchio della porta, con Ingrassia che aveva capito la traiettoria, ma difficilmente ci sarebbe arrivato.

Nella ripresa, tutto come nel primo tempo, con poche sussulti in campo e noia sugli spalti. Al 52’ para Ingrassia su tiro di Manfrellotti. Sul fronte opposto al 75’ sbaglia la palla sotto porta Tricamo. Al 78’ Pisani scappa in contropiede e passa per Giannola che non aggancia bene e sbaglia il tiro conclusivo. Al 39 ‘ ancora un giallo del direttore di gara, (sei ammoniti ed un espulso, il bilancio della partita) per Della Monica e quindi cartellino rosso.

goal di pitarresiNeanche il tempo per la Frattese di riorganizzare la squadra, vista l’inferiorità numerica, che all’85’ arriva la “Perla” di Pitarresi, non nuovo a queste reti, che dalla lunga distanza fa partire un bolide a girare, con la sfera che si infila sotto la traversa alla destra di Rinaldi. L’ Enzo Vasi si trasforma in un urlo di gioia ed applausi per il gioiellino biancorosso.

Al 90’ sinistro di Calamaio dal limite dell’area e gran parata a terra di Ingrassia. Nei quasi 6’ minuti di recupero, non succede più nulla di rilevante, si aspetta solo il triplice fischio dell’arbitro che di fatto sancisce la vittoria del Due Torri, che se non fosse per il passo falso in Calabria, avrebbe accumulato 8 gare positive e 720 minuti di imbattibilità dei suoi portieri.

Nelle parole di fine gara, il tecnico della Frattese, sottolinea che poteva finire in parità, ma la palla calciata a rete è arrivata dai piedi di un giocatore del Due Torri.

Antonio Venuto, soddisfatto per l’ennesima prova positiva della squadra, quarta in classifica, continua a predicare, che i suoi ragazzi meritano anche palcoscenici da professionisti. I tre punti, conquistati, conclude mister Venuto, di fatto accorciano le distanze dalla quota salvezza, distante solo circa 25 punti.

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà: 338.88 45 546

[email protected]