Piraino – Play -Off e più punti della passata stagione l’obiettivo del Due Torri

due torriE’ stata una settimana di lavoro intenso, come sempre d’altronde, quella che il condottiero Venuto ha fatto fare ai suoi “ragazzi”. Per i bravissimi e giovanissimi giocatori del Due Torri, reduci da una partita storica giocata contro il Gragnano vinta con la bravura e con il cuore, c’è adesso questa delicatissima gara contro lo Scordia che spera ancora, visto le ultime decisioni federali, di salvare il salvabile. Per il Due Torri, che non finisce mai di stupire, ormai salvo per la terza stagione consecutiva, ci sarà ancora da lottare in questo finale di stagione.

Venuto senza giri di parole fa capire che bisogna dare ancora il massimo c’è duplice obiettivo da raggiungere negli ultimi 360′, ovvero conquistare i play-off ora lontani 4 lunghezze   e magari superare i 52 punti ottenuti nella scorsa stagione. Il programma dei biancorossi, e quindi Scordia, poi la gara casalinga contro una Palmese, la trasferta ad Agropoli ed infine lo spareggio post season interno contro il Reggio Calabria, ora quinta a quota 49. Per centrare la doppia missione servono minimo 10 o anche 12 punti, anche perché a 45 punti c’è pure l’Aversa Normanna che ha un calendario altrettanto agevole e deve pure recuperare la gara interna contro l’ex capolista Frattese.  Dopo la splendida vittoria contro il Gragnano, goal del pirainese Scolaro, tornano disponibili  gli squalificati Pitarresi, Cicirello, Giacobbe e Matinella, mentre Giannola dovrà stare fermo per questo turno.

venuto antonio 10 04 2016Chiaro e limpido il pensiero di Antonio Venuto, “Mi aspetto che la parte finale del campionato mi regali grandissime soddisfazioni. Non mi voglio accontentare di una semplice salvezza, l’anno scorso siamo arrivati ottavi e ora dobbiamo cercare di migliorarci. L’appetito vien mangiando. Basta avere già a Scordia la fame che abbiamo avuto contro il Gragnano si è dimostrata una squadra forte, ecco perché aveva perso così poche gare in campionato. Noi siamo stati bravi e fortunati. Si sono visti un portiere forte come Ingrassia e una difesa insuperabile, inoltre abbiamo sviluppato buone trame offensive, facendo gol. E’ stata una di quelle partite che rimarranno nella storia di un campionato così competitivo e difficile. Non ci fermiamo qui, chiude Venuto, raggiunta la salvezza abbiamo l’obbligo di continuare a far bene e chiudere nella migliore posizione, per rispetto della comunità pirainese e del lavoro che abbiamo svolto in questi due anni”.

Per la gara di domani, a Scordia questi i giocatori convocati:

Portieri: Ingrassia e Paterniti

Difensori: Acquaviva, Cassaro, Tricamo, Matinella, Sciotto

Centrocampisti:  Scolaro, Calcagno, Cicirello (95’), Calafiore (95’),  De Chiara (98’), Postorino, Pitarresi, Giacobbe, Lupica (’99), Marino (98‟),D’Amico (’96).

Attaccanti: Palmeri (1998),  Petrullo (96’), Guaiana (’96).

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà