Piraino – Il Due Torri in terra campana, per rimettersi in carreggiata!

Enzo-Vasi-PirainoIl Due Torri, è partito questa mattina per la difficile trasferta contro l’Aversa Normanna. Per i ragazzi di Venuto, c’è solo un obiettivo, quello di tornare dalla Campania con un risultato positivo, dopo le  sofferte, sconfitte, delle ultime due giornate (domenica scorsa per i biancorossi era il turno di riposo) di campionato, che hanno interrotto il cammino ai ragazzi di Antonio Venuto, dopo una lunghissima serie di risultati positivi e di una posizione di classifica importante (vedi quarto posto alla fine del girone di andata, con la difesa meno battuta d’Italia). Al momento, per i pirainesi, il margine sulla zona play-out è di 6 lunghezze.

due torri allenamento del 04 01 2016Due settimane di duro lavoro e di correttivi, quelle fatte fare dal professore e condottiero  Venuto, che dai suoi pur sempre giovani (età media 21 anni) riesce a tirare fuori, qualità di gioco e carattere di professionisti e di uomini. L’ottimo lavoro del tecnico pirainese, è stato premiato in settimana con la convocazione dei centrocampisti, Raffaele De Chiara e Roberto Marino classe 1998, che sono stati chiamati dal  Commissario Tecnico della Rappresentativa Nazionale LND Under 18, Francesco Statuto, per il raduno della rappresentativa nazionale, che si svolgerà a Pomezia nelle giornate del 25 e 26 gennaio 2016.

Antonio Venuto
Antonio Venuto

Come sempre, Venuto predica che “siamo una squadra giovane e viviamo a lungo d’entusiasmo per i momenti positivi, così come accade l’inverso dopo le delusioni. A Noto abbiamo pagato delle decisioni arbitrali affrettate, afferma Venuto, che hanno compromesso la nostra partita, ma quella prestazione è stata assolutamente positiva, anzi credo che per lunghi tratti meritassimo anche qualcosa di più di un semplice pareggio ed invece è arrivata una sconfitta. Il ko con la Gelbison è figlio di quella partita, non abbiamo giocato una gara positiva ed i ragazzi lo sanno. Abbiamo sbagliato molto ma ora tocca rimetterci in carreggiata”.

Il Due Torri sarà quasi al completo avendo recuperato dopo la squalifica il centrocampista Marino, dovrà fare a meno ancora di Giacobbe, che deve scontare la seconda giornata di squalifica e della mezzapunta, Francesco Calcagno che ancora dopo oltre un mese non ha ricevuto, il tanto atteso transfer dalla Spagna.

Per la  4° giornata di ritorno in terra campana, Antonio Venuto ha convocato 20 giocatori:

Portieri: Ingrassia e Paterniti

Difensori: Acquaviva, Cassaro, Matinella, Tricamo

Centrocampisti:  Scolaro, Cicirello (95’), Calafiore (95’),  De Chiara (98’), Postorino, Pitarresi, Giannola (’96), Lupica (’99), D’Amico (’96), Ricciardello (‘98), Marino (’98)

Attaccanti: Palmeri (1998),  Petrullo (96’), Guaiana (’96)

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà