Piraino – Il Due Torri a Palmi per vincere e cambiare l’obiettivo della stagione!

antonio venuto2La diciassettesima giornata del girone I di serie D, potrebbe essere la partita della svolta per il Due Torri, ospitato in questo turno dall’ostica Palmese (squadra salita a 22 punti grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del Gelbison), che nella passata stagione ha stravinto il campionato di Eccellenza e rispetto alla scorsa stagione, in questo campionato ha cambiato pochissimo rinforzando però i reparti meno forti.

Per il “Team Biancorosso” del condottiero Antonio Venuto, quindi una gara con la consapevolezza che serve fare più punti possibili, per chiudere il giro di boa di questo campionato, magari vicino alla quota 35 punti, ed arrivare all’obiettivo prefissato dei circa 50 punti per la matematica salvezza.

Per il veterano Tricamo e per i suoi compagni, serve quindi concentrazione massima, tenacia, fiducia in se stessi, frutto della grande maturità dimostrata, nonostante la giovane età di tanti, per continuare ad essere la difesa impenetrabile, che affronta gli avversari a viso aperto e che gioca con le unghie e con i denti. D’altronde il quarto posto conquistato, la dice lunga sui grandi meriti della compagine di Piraino, che è arrivata solitaria a quota 26 punti, dopo la vittoria contro lo Scordia.

Serie-D-300x270-650x450-1441531325Il tecnico Antonio Venuto, che stamattina ha fatto fare le ultime rifiniture prima della trasferta di domani, predica sempre che i meriti sono dei giocatori e che lui e solo l’allenatore che li guida. Il lavoro conclude Venuto, “che facciamo da diversi mesi ci ha portato dove siamo con tanta voglia di dimostrare che possiamo fare ancora meglio”.

Poi, se vinciamo, lo dice sottovoce il tecnico del Due Torri, anche contro la Palmese, “potremmo da domenica sera parlare di una squadra che oltre all’obiettivo della salvezza potrebbe aspirare ad altro”. Domani, sarà assente Cicirello squalificato, mentre “Radio Mercato” ha fatto sapere solo che l’attaccante Jonis Khoris classe (1989), ha lasciato il Due Torri e già da domani potrebbe essere disponibile per l’allenatore del Gallipoli.

due-torriDomani mattina per la trasferta a Palmi, partenza in pullman già alle 8,30 con diversi tifosi al seguito, il tecnico Venuto ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri: Ingrassia e Paterniti

Difensori: Acquaviva, Cassaro, Matinella, Tricamo, Sciotto (’97)

Centrocampisti: Scolaro, Cicirello (95’), Calafiore (95’), D’Amico (96’), Akuku (96’), Genovese (97’), Marino (98’), De Chiara (98’), Postorino, Giacobbe, Pitarresi, Giannola (’96).

Attaccanti: Palmeri (1998), Petrullo (96’), Pisani (95’)

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà: 338.88 45 546

[email protected]