Patti / Tindari – Podistica: Iscrizione promozionale Scalata Patti-Tindari – 6 Novembre 2016

cascina scuota tutto 16 08 2016Il 6 novembre 2016 ritorna uno degli eventi podistici più attesi di Sicilia. A Patti in provincia di Messina gli atleti si sfideranno su di un percorso che affascina e che ogni anno attira sempre giù podisti pronti a sfidare i propri limiti per 10 km di salita e paesaggi unici. Chi ha voglia di forti emozioni da provare lungo i tornanti della val di Tindari non potrà resistere alla tentazione di esserci.

podistica pattiUna gara unica nel su genere non solo per tipologia di percorso ma anche per lo scenario incantevole della zona di arrivo: sullo sfondo il Santuario della Madonna Nera, ai piedi la riserva Naturale “Laghetti di Marinello” con la lingua di sabbia che cattura anche gli occhi più distratti, di fronte le sette isole Eolie a fare da “giudici” silenziosi. La regione Sicilia ha accolto con favore l’evento sportivo ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato al turismo sport e spettacolo. Il comitato organizzatore ha previsto dei pacchetti soggiorno e la possibilità di consumare i pasti prezzi vantaggiosi nei ristoranti e nelle pizzerie convenzionate.

Andando nei dettagli dell’evento, fino al 14 settembre sarà possibile iscriversi alla quota promozionale di € 10,00 che comprende maglia tecnica, portascarpe, pacco gara, medaglia in ceramica per tutti i finisher, rifornimenti durante la gara, ristoro finale e servizio trasporto zaini. Sul sitowww.podisticapattese.it è possibile scaricare i moduli d’iscrizione e effettuare il pagamento anche in modalità on-line. Trattandosi di una gara in linea l’organizzazione al mattino metterà a disposizione gratuitamente un servizio navetta dal parcheggio “Locanda” di Tindari a partire dalle ore 8:00. Inoltre, un ulteriore servizio navetta sarà disponibile a fine gara grazie al potenziamento del servizio pubblico (a pagamento). Tanti i prodotti tipici che allieteranno i palati degli altleti al ristoro finale grazie alle pasticcerie pattesi: Jolì, De Pasquale e Mastrolembo.  Tra i premi per le categorie anche i vini delle centine Pattesi. I più veloci delle loro categorie , infatti, brinderanno con i vini dell’ Antica Tindari, de Il Daemone Vini e di Gaglio Vigniaioli. Mancando, però, ancora più di due mesi il comitato organizzatore si riserva qualche novità da svelare in seguito.