Patti – La Saracena Lavalux cala il poker

Le ragazze di mister Bertilone consolidano il primato in classifica

Saracena Lavalux 6La Saracena Lavalux cala il poker nella quarta giornata del girone B del campionato di prima divisione provinciale di pallavolo. Le ragazze di mister Franco Bertilone annientano anche il Lipari nella difficile trasferta alle Eolie e consolidano il primato in classifica. Il risultato finale di 0-3 (19-25; 13-25; 12-25) conferma l’ottimo momento di forma della squadra del presidente Luca Leone.

Pino e compagne sono scese in campo determinate a portare a casa il bottino pieno e, sin dal fischio d’inizio, hanno aggredito le avversarie con una buona intensità di gioco e concedendo poco. L’elevato ritmo impresso alla gara non ha consentito alle avversarie di entrare in partita e, con un risultato netto in ogni parziale, la Saracena Lavalux ha centrato la quarta vittoria consecutiva.

Archiviato anche questo nuovo successo esterno le giocatrici di mister Bertilone pensano già al prossimo impegno casalingo contro l’Oliveri per chiudere al meglio il girone di andata e prepararsi poi allo sprint finale per centrare la promozione in serie D.

«Abbiamo giocato una partita tranquilla – ha commentato mister Franco Bertilone. Abbiamo cercato di giocare con una buona intensità concedendo poco alle avversarie. Adesso guardiamo al prossimo impegno. Torneremo in palestra per preparare al meglio la gara contro l’Oliveri. Siamo consapevoli che ogni gara può nascondere tante insidie quindi la concentrazione rimarrà massima».

Lipari: Aiello, Cacace, Fichera, Lo Schiavo, Mandrano, Martella, Pedone, Russo. Mister: Massimo Biviano.

Saracena Volley: Palermo, Pino, Pinzone, Ceraolo, Gulino, Caruso, Calà, Bellamacina, Astone, Composto, Torre, Bongiovanni (l). Mister: Franco Bertilone

Arbitro: Vanessa Minissale

Ufficio stampa Saracena Volley