Manca poco alla conclusione di una stagione che è già diventata leggendaria per la Nebros. Infatti, a 4 giornate dalla fine del campionato di Eccellenza, la squadra allenata da Francesco Palmeri si trova a soli 4 punti dalla vetta, con la possibilità concreta di lottare per un sogno che solo pochi mesi fa sembrava impensabile: la promozione in Serie D!
Un cammino straordinario, frutto di un lavoro instancabile, di passione e determinazione, che ha visto i ragazzi di Palmeri crescere e affermarsi giornata dopo giornata. Le ultime fatiche, sono domenica con la gara casalinga contro la Leonfortese, poi fuori con la Rosmarino e a chiudere le gare tra le mura amiche contro il Mazzarone e l’ultima il derby contro la Polisportiva Gioiosa che si giocherà sempre all’Enzo Vasi.
Quando la stagione è iniziata, l’obiettivo dichiarato era chiaro: la salvezza, un traguardo da conquistare con fatica, ma comunque alla portata. Con una serie di prestazioni da incorniciare, i giovani talenti della compagine che porta avanti i colori dei paesi di Acquedolci e Piraino hanno sorpreso tutti, ottenendo vittorie fondamentali e una solidità difensiva (guidati da Fabrizio Bontempo, un lusso per la categoria ndc) che ha permesso loro di non mollare mai, nemmeno nei momenti più difficili. Quello che si sta vivendo è un vero e proprio miracolo sportivo, con un gruppo, da un lato il presidente Salvatore La Monica, il direttore generale Dino Granata, quello sportivo Giovanni Scaffidi, assieme ai tanti dirigenti capitanati da Lillo Surrusca e Walter Nicosia al settore tecnico è ovviamente ai bravi giocatori, che si è legato come una famiglia e che ora sta raccogliendo i frutti di un lavoro lungo e intenso.
I tifosi della Nebros, che hanno sempre creduto nella squadra, ora sognano insieme ai ragazzi di “Ciccio” Palmeri, consapevoli che la promozione non è più un’utopia, ma una realtà a portata di mano.
La Nebros ha già vinto, indipendentemente da come andrà a finire la stagione: ha vinto perché ha dimostrato che non esistono sogni troppo grandi, e che ogni obiettivo può essere raggiunto con impegno e cuore.
Nelle ultime ore un comunicato congiunto della Società e del Comune di Piraino fa sapere che:
E’BELLO SOGNARE INSIEME”
Vivi P’adrenalina dal vivo!
L’ASD Nebros, il Sindaco avv. Salvatore CIPRIANO e tutta I’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare tutti i cittadini Pirainesi e dei Nebrodi all’incontro di calcio che si terrà domenica 23 marzo 2025 ore 15.00 allo stadio “Enzo Vasi”” di Gliaca di Piraino tra: ASD NEBROS vs APD LEONFORTESE
valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza Siciliana girone B.
Ingresso gratuito per tutti.
Se vuoi continuare a seguire le nostre notizie mette Mi piace alla nostra pagina FB